CAMMINATA NON COMPETITIVA "USCIRE DAL SILENZIO DELLA VIOLENZA SI PUO' "

Pubblicata il 14/11/2019

Adesione al Patto dei Comuni per la parità di genere e contro la violenza sulle donne

Il Comune di Monselice, con delibera della Giunta Comunale del 22 novembre 2019, ha aderito al "Patto dei Comuni per la parità di genere e contro la violenza sulle donne" e all'iniziativa di esporre la bandiera comunale di Monselice a mezz'asta perchè un semplice gesto può contribuire a generare un dibattito.
Il Patto dei Comuni è un documento frutto della volontà di sindache e sindaci uniti da un impegno comune: ideare e sostenere azioni concrete basate sull'uguaglianza e la valorizzazione delle differenze per una società più equa, priva di stereotipi di genere e realmente paritaria.
Il Patto si articola in undici punti che si propongono di agire per la sensibilizzazione contro la diffusione di stereotipi, per il sostegno dei centri antiviolenza e case rifugio, per il coinvolgimento degli uomini in tema di parità, per il supporto alla conciliazione dei tempi famiglia-lavoro. Azioni che verranno condivise tra le istituzioni e le organizzazioni della società civile impegnate sul tema e che annualmente le amministrazioni aderenti si impegnano a restituitre ai propri cittadini.

CAMMINATA NON COMPETITIVA
"USCIRE DAL SILENZIO DELLA VIOLENZA SI PUO' "
DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 - PIAZZA MAZZINI

Domenica 24 novembre 2019 il Comitato Padova Sud della Croce Rossa con il patrocinio dell''Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Monselice, dell'Ulss 6 Euganea e la collaborazione di alcune associazioni di Monselice organizza, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne di lunedì 25 novembre, una Camminata non competitiva dal titolo "Uscire dal silenzio della violenza si può" che partirà da Piazza Mazzini alle ore 9,00.
La camminata si snoderà per le vie del centro e zone limitrofe in un percorso di 7 km; tutta la popolazione è invitata a partecipare, lo scopo della manifestazione è benefico in quanto il ricavato, al netto delle spese di organizzazione, verrà devoluto al Centro Veneto Progetti Donna di Padova, da anni impegnato nel nostro territotrio con progetti e attività a supporto di donne in difficoltà e coinvolte in situazioni di violenza e maltrattamento familiare e non.

Allegato camminata 24-11 monselice.png 994.52 KB
Allegato patto dei comuni contro la violenza di genere.pdf 149.92 KB