TERMINATI I LAVORI DI SOSTITUZIONE DEGLI INFISSI E DELLE VETRATE SULLA FACCIATA EST DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIA CARRUBBIO

Pubblicata il 10/02/2020

TERMINATI  I LAVORI DI SOSTITUZIONE DEGLI INFISSI E DELLE VETRATE SULLA FACCIATA EST DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIA CARRUBBIO.

In questi giorni sono terminati i lavori per l'installazione di vetrate basso emissive al palazzetto dello Sport di Via Carrubbio.
Il costo complessivo dei lavori pari a circa 100 mila euro e stato finanziato in parte dalla Regione Veneto di 39.409,32 mila euro che ringraziamo per il contributo erogato.
La soluzione adottata garantisce una serie di vantaggi sia dal punto di vista bioclimatico che di successiva manutenzione:
  • riduzione di circa 70% dell'inquinamento luminoso;
  • effetto polarizzante della vetrata rispetto ai raggi luminosi in ingresso;
  • possibilità di apertura delle finestre mantenendo le cerniere esistenti;
  • la sicurezza rispetto alle vetrate precedentemente esistenti;
  • la sostituzione delle uscite di sicurezza;
  • il tutto insieme al serramento a taglio termico installato garantisce un risparmio energetico notevole.
E' quindi evidente la qualità dell'intervento svolto dall'Amministrazione comunale che, pur avendo comportato inevitabili anche se brevi disagi per le società sportive che utilizzano l'impianto, ne migliora la qualità, la sicurezza, l'efficienza energetica con conseguente minori costi a carico della collettività e maggior benessere per gli utilizzatori.