POLIZIA LOCALE: MOTICICLISTA NON SI FERMA AL POSTO DI CONTROLLO. IDENTIFICATO DALLE TELECAMERE

Pubblicata il 21/02/2020

POLIZIA LOCALE: MOTICICLISTA NON SI FERMA AL POSTO DI CONTROLLO. IDENTIFICATO DALLE TELECAMERE

In settimana la Polizia Locale durante un posto di controllo stradale all'interno del centro abitato, lungo la S.S. n. 16, intravedendo arrivare in forte velocità da Este in direzione Rovigo un motociclista, ha intimato l'alt come da regole tecniche.
Il moticiclistica rallentava facendo finta di volersi fermare, ma in prossimità della pattuglia questi repentinamente si spostava verso il centro strada, accelerando immeditamente fuggiva in direzione di Padova.
La Polizia Locale per non creare pericolo alla circolazione stradale in presenza di traffico intenso, non ha proceduto all'inseguimento ma ha prontamente rilevato il numero di targa del motociclo nonchè gli elementi identificativi della persona (vestiti, tipo di casco , corporatura ecc).
Rientrati in comando sono state immediatmente analizzate le immagini del sistema di videosorveglianza da parte degli accertatori.
Tramite la visione del sistema di videosorveglianza si è riusciti ad identificare con assoluta certezza l'autore della fuga nonchè tutto il tragitto percorso nell'intento di evitare il probabile inseguimento della Polizia Locale.
Si procederà ora, quindi in base a quanto previsto dal Codice della Strada con le contestazioni delle violazioni commesse, in primis quella di non essersi fermato all'alt imposto da organi di Polizia Stradale.
Le attività di indagine, comunque, proseguono in quanto non è escluso che alla base del gesto ci siano motivazioni ben più gravi.
Ancora una volta il sistema di vds ha funzionato e dimostrato di essere un ottimo strumento per il controllo del territorio.

 


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto