Gioco d'Azzardo Patologico

Pubblicata il 25/03/2020


GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO
Il gioco d'azzardo patologico è una malattia, chi ne soffre assume un comportamento persistente, ricorrente e pervasivo di gioco che coinvolge gli aspetti della vita personale, familiare e lavorativa dell'individuo. Come la dipendenza da sostanze, questa patologia comporta problemi della sfera emotiva-affettiva-sessuale, disturbi da deficit dell'attenzione, fino a complicanze fisiche, come ipertensione, ulcera peptica ed emicrania.
Per conoscere i servizi dell'Ulss 6 Euganea dedicati alle dipendenze e al contrasto e alla cura del gioco d'azzardo patologico clicca sul tuo Distretto.

GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO (ULSS6Euganea)

DIPARTIMENTO DIPENDENZE - U.O.C. SER.D. ALTA E BASSA PADOVANA

Comunicazione ai Gestori di Sale da Gioco e di tutti in cui vi è offerta di uno o più giochi pubblici.
  • Legge n.189 - 8 Novembre 2012, art. 7 - comma 5 
  • Legge Regionale n. 38 del 10 settembre 2019, art. 9
I gestori di sale da gioco e tutti gli esercizi in cui vi sia offerta di giochi pubblici, sono tenuti a scaricare ed esporre, all'ingresso e all'interno dei locali, il seguente materiale informativo:

Poster Gioco d'Azzardo (cm.21 x cm.47) PDF
Il Poster Gioco d'Azzardo deve essere scaricato nella forma, colore e dimensione indicate e originali ed esposto in forma ben visibile alla clientela
 
Pieghevole Giodo d'Azzardo - Monselice PDF
I Pieghevoli Gioco d'Azzardo devono essere scaricati a cura dei gestori di ogni tipo di esercizio nella forma, colori e dimensioni originali ed essere resi sempre disponibili, ben visibili e facilmente accessibili alla clientela.
Il pieghevole deve essere uno tra quelli indicati e corrispondente al territorio del Distretto in cui è ubicato l'esercizio.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto