MASCHERINE "MADE IN MONSELICE" PER TUTTI I CITTADINI E PROGETTO IL GRANDE CUORE DI MONSELICE DONAZIONI

Pubblicata il 03/05/2020

MASCHERINE MADE IN MONSELICE PER TUTTI I CITTADINI
RACCOLTA FONDI
IL GRANDE CUORE DI MONSELICE

L'Amministrazione comunale di Monselice è costantemente impegnata nella gestione dell'emergenza dovuta al Covid-19 e nella lotta al contenimento del contagio.

Abbiamo appena terminato la prima distribuzione di mascherine fornite gratuitamente dalla Regione Veneto, dando la priorità alle famiglie con almeno un componente di età superiore ai 65 anni, individuati come fascia maggior esposta al virus.

Ben presto proseguiremo con la distribuzione anche per le altre famiglie, non appena arriveranno ulteriori forniture regionali.

Consapevoli che un dispositivo di protezione come la mascherina sia l'arma più efficace per limitare il diffondersi dell'infezione nelle occasioni in cui non è possibile impedire il contatto sociale, il COMUNE DI MONSELICE ha decido di fornire a TUTTI I CITTADINI DI MONSELICE un'ulteriore mascherina "Made in Monselice", lavabile e riutilizzabile.

La mascherina è prodotta dalla ditta SA.RE srl di Monselice, che solitamente commercializza materassi e guanciali sotto il marchio My Good Night, la quale ha regalato 1.000 mascherine alla città e si è offerta di produrre le restanti a prezzo di costo, dimostrando come tutte le realtà, anche imprenditoriali, siano unite per combattere questa situazione di emergenza.

Inoltre, in collaborazione con la CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO PADOVA SUD, abbiamo lanciato l'iniziativa

IL GRANDE CUORE DI MONSELICE

che attraverso un conto corrente raccoglierà donazioni da parte di chi volesse contribuire alle spese per l'acquisto delle mascherine, dei DPI per gli operatori di Monselice e per sostenere economicamente le persone in disagio economico a causa della crisi sanitaria. È possibile donare utilizzando queste coordinate:

CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO PADOVA SUD -ODV
IT 53 H087 2862 8600 0000 0042 436
Causale CUORE MONSELICE

Ringraziamo
la Croce Rossa Italiana Comitato Padova Sud per averci aiutato in questa iniziativa
Maurizio De Marco che si è prestato gratuitamente a creare il logo, lo slogan ed il materiale grafico
tutti coloro che ci hanno aiutato e che ci aiuteranno nei prossimi giorni, persone, imprese e associazioni e chi ci ha già fatto pervenire le prime donazioni.

#UnitiSiVince

L'Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Fama                                                                                           Il Sindaco, Giorgia Bedin