Termoscanner: Informativa ai sensi del D. Lgs.n. 196/2003 e del GDPR 2016/679

Pubblicata il 20/04/2020

Misure di tutela e prevenzione dal contagio COVID-19
Termoscanner: Informativa ai sensi del D. Lgs.n. 196/2003 e del GDPR 2016/679

In questa fase di particolare criticità sanitaria il Comune di Monselice prevede, in via temporanea e sperimentale, l'attuazione di misure di controllo ed accertamenti volti a contenere e ridurre e il rischio di contagio COVID-19 a tutela della salute di tutto il personale che opera presso la Sede Comunale e di tutta la cittadinanza.
Il trattamento attuato all'ingresso della Sede Comunale prevede nello specifico la rilevazione della temperatura corporea dei soggetti entranti da parte di operatori autorizzati. Soggetti con temperatura corporea uguale o superiore a 37.5° C e/o con sintomi evidenti di contagio non potranno avere accesso alla Sede Comunale, anche se muniti di dispositivi di protezione individuale, in quanto sottoponibili a regime di quarantena.
Il Comune di Monselice intende effettuare il trattamento dei suoi dati personali in sicurezza e nel pieno rispetto dei diritti e libertà individuali ed in ottemperanza alla normativa europea General Data Protection Regulation (GDPR) - Regolamento UE 2016/679 entrata in vigore il 25 maggio 2018 Codice per la protezione dei dati personali e del D. Lgs.n. 196/2003 aggiornato D. Lgs.n. 101/2018.
...
Informativa completa nel file PDF allegato

Allegato informativa per privacy termoscanner.pdf 138.27 KB