POLIZIA LOCALE: TUTTI GLI OPERATORI NEGATIVI AI TAMPONI E SCREENING DISPOSTI DALLA REGIONE PER I SOGGETTI A RISCHIO

Pubblicata il 21/05/2020

Soddisfazione nel Comando Polizia Locale di Monselice.
Tutti gli operatori di Polizia compresi gli ausiliari del traffico e l'ispettore ambientale sono risultati negativi al Covid-19 dopo aver fatto i tamponi e lo screening sierologico presso la A. ULSS 6 Euganea competente.
Questi esiti, considerando l'alto grado di esposizione degli agenti, visto che la Polizia Locale ha effettuato migliaia di controlli sul territorio, sia alle persone che presso le attività commerciali, è sicuramente merito delle misure di profilassi poste in essere sin dall'inizio.
Le misure di profilassi sanitaria sono scattate per la Polizia Locale fin dalla sera del 21 febbraio 2020, dove senza preavviso la Polizia Locale, Carabineiri e la Protezione Civile hanno dovuto attuare il cordone sanitario presso l'Ospedalli Riuniti Padova Sud.
Già da qualche settimana l'Amministrazione Comunale (sembrerebbe essere stata la prima) ha organizzato la misurazione della temperatura corporea di tutte le persone all'ingresso del Municipio (Amministratori, dipendenti e cittadini) per la verifica di eventuali soggetti con febbre che potrebbe essere sintomo di positività del coronavirus. Servizio gestito in maniera puntuale ed egregia dalla Croce Rossa - Delegazione di Monselice, che ringraziamo.
Il Comune ed il Comando di Polizia Locale saranno dotati a breve di termoscanner di ultima generazione che permetteranno di controllare in automatico la temperatura delle persone che si presenteranno agli sportelli degli uffici, per attivare poi in caso di presenza di temperatura anomala i protocolli sanitari previsti dalla norma.

Il Sindaco precisa che "queste misure sono il risultato di un lavoro di squadra tra amministrazione e dirigenza e dimostrano la grande attenzione posta nei confronti della salute dei propri dipendenti".