Festa della Repubblica - 2 Giugno 2020 - "Monselice Tricolore" - Video con il Messaggio del Sindaco e Vice Sindaco

Pubblicata il 02/06/2020

Festa della Repubblica - 2 Giugno 2020 - "Monselice Tricolore"

Messaggio del Sindaco di Monselice, Avv. Giorgia Bedin e del Vice Sindaco Dr. Andrea Parolo, in occasione del 2 Giugno 2020 - Festa della Repubblica

Martedì 2 Giugno si festeggia la Festa della Repubblica nel suo 74° anniversario della Fondazione, purtroppo quest'anno ricade in un momento particolare e l'Amministrazione Comunale, non potendo essere presente con il consueto concerto della Banda Città di Monselice, quale momento culturale e di intrattenimento atteso dai cittadini monselicensi, vuole comunque mantenere viva l'attenzione per questa ricorrenza, coinvolgendo, per quanto possibile, tutti i cittadini in una iniziativa "digitale" alternativa alla classica manifestazione.

L'Assessorato alla Cultura lancia quindi la proposta "Monselice Tricolore", invitando tutti i cittadini monselicensi ad inviare immagini di panorami o balconi/finestre/facciate delle nostre abitazioni in cui compaia un tricolore.

L'iniziativa, che non prevede un premio finale, ha come obiettivo quello di creare un archivio fotografico di ricordi legati a questo periodo, dando come soggetto il Tricolore, il simbolo della nostra Repubblica.

Con tutte le immagini pervenute sarà creata sul nostro sito web comunale, in un'apposita sezione, una Galleria fotografica permanente, proprio in occasione della Festa della Repubblica - 2 Giugno 2020.

Sulle immagini pubblicate (che dovranno raffigurare edifici o zone del territorio cittadino) si potranno postare i nomi degli autori ed i luoghi in cui sono state scattate le fotografie solo previo formale consenso.

Le immagini dovranno essere inedite, di tipo amatoriale e non dovranno ritrarre persone estranee riconoscibili.

Ogni cittadino potrà inviare, entro Domenica 7 giugno, un'immagine in formato .jpg utilizzando il modulo in allegato, al seguente indirizzo email: redazionegrafica@comune.monselice.padova.it

L'Amministrazione Comunale si riserva comunque il diritto di non accettare immagini non consone al tema proposto.

Nella giornata del 2 giugno il Sindaco e l'Assessore alla cultura pubblicheranno sul sito istituzionale il video con il loro saluto alla cittadinanza.

Prescrizioni per partecipare:
Le fotografie devono riguardare luoghi di Monselice
Non devono ritrarre persone estranee riconoscibili

Come inviare la fotografia:
Occorre compilare il modulo disponibile a fondo pagina, allegando la vostra fotografia e seguendo le istruzioni.

Termine di partecipazione:
Saranno accettate immagini pervenute entro Domenica 7 giugno.

Allegato 2GiugnoMonseliceTricolore.pdf 3.54 MB
Allegato 2GiugnoModulo.odt 15.37 KB