BANDO SOSTEGNO AI CENTRI ESTIVI - FONDAZIONE CARIPARO

Pubblicata il 11/06/2020

BANDO SOSTEGNO AI CENTRI ESTIVI - FONDAZIONE CARIPARO

La Fondazione Cariparo intende realizzare un'iniziativa che sostiene le attività ludico-ricreative dei centri estivi riservando particolare attenzione a quelle di tipo didattico-educativo con lo scopo di favorire il recupero delle lacune formative generatesi o acuite in questi mesi.

Soggetti destinatari:
I seguenti soggetti aventi sede e operanti nelle province di Padova e Rovigo e gestori di centri estivi ivi realizzati da almeno tre anni:
  • soggetti privati senza scopo di lucro dotati di personalità giuridica;
  • ordini/istituti religiosi con personalità giuridica;
  • cooperative sociali di cui alla Legge n. 381/1991;
  • imprese sociali di cui al D.lgs. n. 112/2017;
  • cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell'informazione e del tempo libero;
  • altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, ma iscritti nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato o delle Associazioni di Promozione Sociale, ovvero nel Registro delle Società e Associazioni sportive dilettantistiche istituito presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Ogni soggetto potrà partecipare con un solo progetto.

Obbiettivo: Sostegno alle attività dei centri estivi favorendo anche il recupero relazionale ed educativo di bambini/e e ragazzi/e a fronte di problematiche determinatesi dall'interruzione della didattica in aula.
Per ogni progetto ritenuto ammissibile verrà riconosciuto l'importo di 10.000 euro fino a esaurimento del plafond pari a 250.000 euro.

Scadenza: 31 luglio 2020

Ulteriori informazioni: