TRE NUOVI VEICOLI PER LA POLIZIA LOCALE

Pubblicata il 12/06/2020

È stato completamente rinnovato il parco auto della Polizia Locale di Monselice con l’arrivo di 3 nuove vetture.

Le autovetture sono state consegnate nei giorni scorsi presso il Comando, e il sindaco Giorgia Bedin si è recata a vedere i nuovi mezzi, accompagnata dal Comandante Corradin Albino.

In particolare, sono entrate a far parte del parco mezzi della Polizia Locale 2 Fiat Tipo e 1 Dacia Duster, a trazione integrale, che costituiscono le nuove auto di pattuglia degli agenti al posto delle attuali Fiat Punto. La Dacia Duster sarà utilizzata come veicolo multiuso, soprattutto per i servizi mirati al controllo ambientale essendo particolarmente adatta al trasporto di attrezzature anche ingombranti.

Lo sforzo dell'Amministrazione è stato considerevole, commenta il Sindaco, ma l’obiettivo è dotare la Polizia Locale delle migliori attrezzature per consentire loro di svolgere nel migliore dei modi e in sicurezza i propri compiti al servizio della Comunità, sottolineando che il parco auto della Polizia Locale non veniva rinnovato da più di 15 anni.

Il comandante e l'Assessore all'Ambiente Lucio Fortin tengono a precisare: "Assistiamo oggi non solo all'avvicendamento di veicoli ma soprattutto ad un arricchimento del parco mezzi con la copertura di un segmento prima mancante. Il fuoristrada, infatti, è un'importante novità che arricchisce le possibilità operative del Corpo consentendo lo svolgimento con efficacia ed in sicurezza le attività sia in zone impervie, sia per soddisfare esigenze di vigilanza ambientale che in occasione di eventi di Protezione Civile"

Allegato foto 1.jpg 5.6 MB