Eventi di Sabato 13 giugno Festa di Sant'Antonio

Pubblicata il 16/06/2020

La benedizione di Sant'Antonio al covid Hospital di Schiavonia.
Alle 12.30, su un elicottero messo a disposizione dall'Esercito, il Busto dorato che custodiva una reliquia di sant'Antonio si è alzato dall'aeroporto militare Allegri per raggiungere Schiavonia, (accompagnata dal rettore della Basilica padre Oliviero Svanera e da Mons. Alberto Albertin, Delegato vescovile per la Vita Consacrata) dove la reliquia ha sostato per una breve benedizione dinanzi all'ospedale, alla presenza del Sindaco Giorgia Bedin, del Direttore Generale ULSS 6 Euganea Domenico Scibetta, della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati proseguendo poi per sorvolare Merlara, Vo' Euganeo, Camposampiero e tutta Padova.
Galleria fotografica dell'evento


Benedetto il capitello di Sant'Antonio e processione - pellegrinaggio fino a Villa Duodo
Anche la Città di Monselice ha voluto onorare Sant'Antonio. Nel pomeriggio di Domenica 14 giugno, la processione-pellegrinaggio partita da Piazza Ossicella dove è stato benedetto il capitello del Santo che affaccia in vicolo delle Mura, e si è snodata poi lungo via del Santuario fino all'Esedra di fronte a Villa Duodo.
Il pellegrinaggio si è concluso con gli interventi del Sindaco Giorgia Bedin che ha ricordato i difficili momenti vissuti dalla città nel corso dell'epidemia, e di Riccardo Ghidotti, che ha ripercorso storicamente la vicenda del Santo seguiti dalla toccante benedizione impartita da Mons. Sandro Panizzolo alla Città di Monselice.
Galleria fotografica dell'evento



 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto