Eventi di Sabato 13 giugno Festa di Sant'Antonio

Pubblicata il 16/06/2020

La benedizione di Sant'Antonio al covid Hospital di Schiavonia.
Alle 12.30, su un elicottero messo a disposizione dall'Esercito, il Busto dorato che custodiva una reliquia di sant'Antonio si è alzato dall'aeroporto militare Allegri per raggiungere Schiavonia, (accompagnata dal rettore della Basilica padre Oliviero Svanera e da Mons. Alberto Albertin, Delegato vescovile per la Vita Consacrata) dove la reliquia ha sostato per una breve benedizione dinanzi all'ospedale, alla presenza del Sindaco Giorgia Bedin, del Direttore Generale ULSS 6 Euganea Domenico Scibetta, della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati proseguendo poi per sorvolare Merlara, Vo' Euganeo, Camposampiero e tutta Padova.
Galleria fotografica dell'evento

Benedetto il capitello di Sant'Antonio e processione - pellegrinaggio fino a Villa Duodo
Anche la Città di Monselice ha voluto onorare Sant'Antonio. Nel pomeriggio di Domenica 14 giugno, la processione-pellegrinaggio partita da Piazza Ossicella dove è stato benedetto il capitello del Santo che affaccia in vicolo delle Mura, e si è snodata poi lungo via del Santuario fino all'Esedra di fronte a Villa Duodo.
Il pellegrinaggio si è concluso con gli interventi del Sindaco Giorgia Bedin che ha ricordato i difficili momenti vissuti dalla città nel corso dell'epidemia, e di Riccardo Ghidotti, che ha ripercorso storicamente la vicenda del Santo seguiti dalla toccante benedizione impartita da Mons. Sandro Panizzolo alla Città di Monselice.
Galleria fotografica dell'evento