AFFIDATO IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

Pubblicata il 09/07/2020

AFFIDATO IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

Dalla prossima settimana sarà attivo il servizio che garantisce il corretto e completo funzionamento degli impianti di pubblica illuminazione nel territorio di Monselice. L’affidamento prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria mediante servizio per la funzionalità della pubblica illuminazione.

E’ compreso nel servizio la sorveglianza e il controllo funzionale dei punti luci con:

- la sostituzione di lampade non funzionanti e minuteria;
- il controllo e la sostituzione dei corpi illuminanti e pali deteriorati per usura o per incidenti stradali o altro;
- il controllo e la sostituzione di componenti reattori accenditori e condensatori danneggiati o deteriorati non più funzionanti;
- il controllo e la sostituzione interruttori crepuscolari e/o orologi;
- la regolazione del sistema accensione e spegnimento degli impianti;
- la manutenzione dei quadri elettrici di alimentazione e dei relativi interruttori di sicurezza;

Il Sindaco, precisa, che rispetto ai precedenti affidamenti la nuova ditta appaltatrice ha l’obbligo:

- di garantire un servizio di reperibilità pronto intervento H24 compresi i giorni festivi per i casi di urgenza e pericolosità su segnalazione comunale, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco; e procedere alla riparazione dei guasti entro 48 ore.
- di assistenza agli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale (quali Giostra della Rocca, Fiera dei Santi e festività natalizie…)

Finalmente, continua l’avv. Giorgia Bedin, con il nuovo appalto porremo rimedio alle situazioni di malfunzionamento e conseguente disagio che si sono verificate negli ultimi mesi, potendo contare sulle modalità di gestione del nuovo servizio di manutenzione.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto