CAMPO DA RUGBY

Pubblicata il 25/08/2020

In riferimento all'articolo apparso, in data odierna, sul quotidiano Il Mattino di Padova, relativo al campo da rugby, si precisa che questa Amministrazione è a conoscenza delle diverse problematiche che riguardano sia gli spogliatoi sia il secondo campo da rugby.
Non per niente, infatti, sul secondo campo da rugby sono state compiute indagini approfondite onde valutare le cause della mancata crescita dell'erba nonché per verificare l'esatta esecuzione delle opere previste dall'appalto.
Non corrisponde quindi al vero che dallo scorso anno nessuno abbia più dato notizie alla società Rugby Monselice come affermato dal membro del Consiglio direttivo Gianni Bulegato.
In data 22 giugno 2020 l'Amministrazione comunale, infatti, ha fatto pervenire alla società una comunicazione nella quale veniva riepilogato lo stato dell'arte a quel momento.
Quanto agli spogliatoi l'Amministrazione comunale ha incaricato da tempo l'ufficio tecnico che sta già redigendo il progetto per l'impianto elettrico,ed inoltre ha già predisposto una determina per la sostituzione delle porte.
In ordine alla Club House non abbiamo mai ricevuto segnalazioni circa la problematica evidenziata nell'articolo.
Purtroppo in questo momento non è possibile prevedere quando il secondo campo sarà utilizzabile essendo ancora in itinere la controversia con la ditta appaltatrice.
Assieme al nuovo Dirigente dell'ufficio tecnico, che ha preso in carico la situazione, l'Amministrazione conscia dell'urgenza e della necessità di definire il prima possibile la questione si sta impegnando per dare un servizio agli utenti dell'impianto.

Purtroppo ci siamo trovati in eredità una situazione che era già problematica da tempo.

Quanto al contributo regionale il Presidente della società Brunazzo è stato informato dalla Regione che il contributo è stato deliberato nella settimana precedente ferragosto e ammonta ad euro 15.000,00.