Prosegue l'efficientamento energetico dell'illuminazione pubblica con 137 nuovi corpi illuminanti e 45 nuovi sostegni

Pubblicata il 08/09/2020

Il comune di Monselice prosegue nell'efficientamento energetico della rete cittadina di pubblica illuminazione con ulteriori 137 corpi illuminanti tutti a luce bianca a led e 45 nuovi sostegni verniciati che andranno a sostituire quelli vetusti o abbattuti e verranno installati nell'ambito del progetto specifico che ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro attraverso il Decreto Crescita.

Il piano predisposto dall'Ufficio Tecnico, dopo un'attenta analisi del contesto ambientale e delle specifiche esigenze dei luoghi interessati, ha permesso di elaborare e realizzare la soluzione più idonea per il conseguimento dell'efficientamento energetico delle reti di illuminazione pubblica comunale che vede interessate le seguenti vie: Sette Chiese, Galeno, Arzerdimezzo, Costa Calcinara, Vanzo e Vetta.

La consegna dei lavori è fissata per il 15 settembre mentre la data di ultimazione è prevista per metà novembre. L'importo complessivo dei lavori risulta di complessivi 92.000,00 euro di questi 2.000,00 sono stati impegnati dall'Amministrazione comunale con fondi propri.

Un ulteriore miglioramento del decoro e della sicurezza in molte zone della Città, esigenza particolarmente sentita dai diversi cittadini, nonché un rilevante risparmio energetico con conseguente beneficio ambientale.