MONSELICE RESTART: un'ottima iniziativa a sostegno del settore del commercio

Pubblicata il 07/10/2020

MONSELICE RESTART: un'ottima iniziativa a sostegno del settore del commercio

L'assessore alle Attività Produttive Stefano Peraro comunica i dati dell'iniziativa.

Dal 18 luglio al 31 agosto i clienti dei 52 negozi di Monselice aderenti all'iniziativa "Monselice ReStart" promosso dall' Ascom con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, ricevevano per acquisti superiori ai 20 euro, un gratta e vinci.
Il gratta e vinci metteva in palio buoni sconto da 10, 20, 25 e 50 euro, per un valore totale di Euro 10.000 spendibili nei negozi e pubblici esercizi aderenti (ristoranti e pizzerie) entro il 31 agosto.

500 persone - dichiara l'assessore alle Attività Produttive Stefano Peraro - avevano la possibilità di fare acquisti a Monselice a prezzi scontati.
Ebbene - continua l'assessore Peraro, dei 40.000 biglietti distribuiti ai negozi, 37.000 sono stati grattati. Il valore dei buoni vinti, che saranno rimborsati ai commercianti, è stato pari a 8.890 euro. Il valore dei buoni non grattati contenuti nei 3.000 gratta e vinci non consegnati è stato di 670 euro, che come previsto nel regolamento, saranno devoluti in beneficienza alla Comunità San Francesco di Monselice. 440 euro il valore dei buoni consegnati ai clienti e non utilizzati.

Se ipotizziamo un gratta e vinci in media ogni 12 euro di acquisto - continua l'assessore Peraro, vuol dire che il concorso ha generato un volume d'affari di 440.000 euro, ovvero un ipotetico fatturato di circa 8.000 euro per negozio" - numeri incoraggianti per un settore che non ha lavorato per tutta la primavera.

Dopo i concorsi "Uno scontrino per la scuola a Natale" e la "Lotteria di Capodanno" un'altra ottima iniziativa che testimonia l'attenzione dell'amministrazione comunale verso il settore del commercio - commenta Mirta Fiocco, Presidente mandamentale Ascom di Monselice. Il costo complessivo del progetto da noi proposto era di 22.000 euro, il comune di Monselice ha partecipato con 14.000 euro, 10.000 euro per il montepremi e 4.000 per le spese di comunicazione, il rimanete è stato coperto da Ascom.
Ora continuiamo a lavorare assieme per favorire l'apertura di nuove attività commerciali e per programmare il Natale 2020.

Monselice Restart - conclude l'assessore Peraro, ha espresso in pieno la volontà della città di ripartire, nonché il desiderio dei commercianti di essere attori protagonisti del futuro della città e lo continuano a dimostrare partecipando numerosi alle iniziative di formazione in materia di storia locale e formazione in materia di comunicazione e marketing previste nel progetto del distretto del commercio.