4 Novembre - 102° Anniversario di Vittorio Veneto - Cerimonia senza pubblico

4 NOVEMBRE - 102° ANNIVERSARIO DI VITTORIO VENETO
GIORNATA DELLE FORZE ARMATE E FESTA DELL’UNITÀ NAZIONALE

Cerimonia senza pubblico

Il Prefetto di Padova con propria nota del 29/10/2020 comunica ai Sindaci dei Comuni di Padova:

In relazione alla vigenza dei provvedimenti restrittivi connessi all’emergenza sanitaria in atto, con l’approssimarsi della ricorrenza del 4 novembre “Giorno dellUnità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, il sig. Ministro della Difesa, pur sottolineando l’elevato significato storico e valoriale, ha tuttavia reso noto l’intendimento di ridurre sensibilmente le relative iniziative commemorative, circoscrivendone lo svolgimento ad un limitato numero di città italiane, tra le quali Padova e contenendone le modalità celebrative.
Tanto si rappresenta affinché le SS.LL., ove intendano comunque promuovere una cerimonia commemorativa, prevedano che essa si limiti ad una sobria deposizione di corona presso i monumenti ai Caduti da parte della sola Autorità deponente insieme ad un rappresentante militare, attenendosi scrupolosamente al divieto di assembramento e al mantenimento del distanziamento interpersonale.

Pertanto, al fine di evitare assembramenti, la Celebrazione avrà luogo comunque l’8 novembre, come previsto e con lo stesso programma ma svolto solo dal Sindaco avv. Giorgia Bedin e dai Comandanti dei Carabinieri e della Polizia Locale di Monselice, senza la presenza della Banda, le Associazioni ed il Pubblico.

Domenica 8 Novembre 2020

Programma:
ore 10.15 Santa Messa in Duomo alla presenza delle Autorità
                   civili e militari e dei labari delle Associazioni d'Arma e Combattentistiche

ore 11.00 Deposizione corona alla Lapide del "Milite Ignoto" Largo Carpanedo

Alzabandiera e deposizione delle corone davanti al Monumento ai Caduti di tutte
                   le Guerre e alle Lapidi commemorative, restaurate grazie al generoso contributo
                   di una Concittadina

Lettura del Bollettino della Vittoria
                   Intervento del Sindaco Giorgia Bedin

Presenzia la Banda Città di Monselice
Il Sindaco invita la Cittadinanza ad esporre il Tricolore