Attivazione postazione Drive Through al Campo della Fiera

Pubblicata il 12/11/2020

ATTIVAZIONE POSTAZIONE DI DRIVE THROUGH AL CAMPO DELLA FIERA

Sarà operativa da lunedì 16 novembre, al parcheggio pubblico del Campo della Fiera, la postazione drive through per l'effettuazione dei tamponi anti covid a bordo delle proprie automobili.

La postazione, resa disponibile dal Comune grazie al lavoro dei Volontari della Protezione Civile, è a servizio dei Medici di Medicina Generale di Monselice in collaborazione con il distretto dell'A.ULSS 6 Euganea.

Il drive through è una postazione mobile attrezzata, la struttura è adeguatamente illuminata, riscaldata con lampade ad irradiazione del calore e videosorvegliata; all'interno ogni medico è dotato di un proprio studio (container) con scrivania e mobiletto spogliatoio.

I cittadini possono effettuare i tamponi in sicurezza nella propria auto - previa richiesta del proprio medico di famiglia - senza scendere dalle vetture.

I percorsi delle auto sono stati studiati insieme al comando di Polizia locale e prevedono la possibilità di sosta in attesa dell'esito del tampone.

Il Sindaco Giorgia Bedin "ho sentito di dover contribuire a potenziare la risposta territoriale alla grave situazione emergenziale che si sta affrontando, valorizzando il contributo professionale dei medici di base, quale primo contatto del paziente e nel contempo offrire alla popolazione una risposta tempestiva e in sicurezza dei tamponi".

In allegato l'Ordinanza n. 128 del 10/11/2020

Allegato doc00640620201111105019.pdf 1 MB