Contrasto alla violenza sulle donne - Webinar "Uomini Consapevoli in territori strutturati" a cura della Unità Organizzativa Coopernazionale

Pubblicata il 13/11/2020

Contrasto alla violenza sulle donne - Webinar "Uomini Consapevoli in territori strutturati" a cura della Unità Organizzativa Coopernazionale 

Webinar "Uomini Consapevoli in territori strutturati", che si svolgerà online giovedì 19 novembre dalle 9.00 alle 12.30. 
IL WEBINAR 
Il Webinar rappresenta la tappa finale di "Recidiva Stop", un progetto finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, realizzato da una rete di soggetti pubblici e privati per identificare delle buone prassi di collaborazione tra i centri antiviolenza e i centri per il trattamento degli uomini autori di violenza. 
Obiettivo del webinar è presentare i risultati raggiunto dal progetto e proporre le modalità operative individuate. 
Questo momento formativo è rivolto a tutte le figure professionali che si occupano direttamente o indirettamente di violenza di genere: psicologi, psicologhe, assistenti sociali, educatori e educatrici, avvocati e in generale operatori e operatrici di enti pubblici o privati che possono venire a contatto con situazioni di violenza e maltrattamento. 
PROGRAMMA 
9.00 // Il progetto. Genesi, obiettivi e azioni (Alice Zorzan-Gruppo R, Chiara Moretti-Una Casa per l'Uomo, Andrea Finessi-Peter Pan) 
9. 30 // Rilevazione della violenza da parte dei servizi del territorio. Interviene dott. Giacomo Grifoni, psicologo psicoterapeuta specializzato in terapia familiare e relazionale. Socio fondatore del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti di Firenze 
11.45 // Confronto tra centro antiviolenza e servizi per autori. Dati raccolti e proposte operative (Eleonora Lozzi-CVPD e Antonio Di Donfrancesco-Gruppo R) 
12. 30 // Conclusione 
ISCRIZIONI E PARTECIPAZIONE
Per iscriversi al webinar è necessario registrarsi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/124103323381


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto