Territori BIO: il Biodistretto Colli Euganei presenta Buono Sano e Veloce

Pubblicata il 18/11/2020

Il comitato tecnico delle Amministrazioni del Biodistretto Colli Euganei è lieto di presentarre il progetto Buono Sano e Veloce.
Il progetto prevede la realizzazione di video ricette di un piatto unico con prodotti stagionali, sostenibili a km 0 proposte da alcuni chef del territorio.
Il link per visualizzare il video di presentazione del progetto a cui partecipano in particolare i comuni sostenitori del Biodistretto Colli Euganei, quali il Comune di Baone, Cinto Euganeo, Este, Rovolon e Vo':
https://youtu.be/TJZiOfaCzrE
La proposta di video ricette parte dal desiderio di coinvolgere la comunità, le famiglie, le scuole e la ristorazione, in particolare quella scolastica, nella realizzazione di ricette semplici, buone e veloci da fare, evitando gli sprechi e con un apporto equilibrato nutrizionale. E' importante per la preparazione dei pasti consumati da bambini e giovani siano rispettati i CAM Criteri Ambientali Minimi dove il biologico gioca un ruolo fondamentale per la salubrità delle pietanze servite nelle mense scolastiche. A questo riguardo il Biodistretto Colli Euganei sostiene la creazione di filiere alternative in grado di fornire alla ristorazione prodotti stagionali, sostenibili del territorio a km0.
I video della durata di 5-6 minuti sono pubblicati a partire da domani ogni 10 giorni e diffusi tramite il canale you tube di Territori Bio.

Link della 3ª video ricetta (https://www.youtube.com/watch?v=UDYMkEU0MJU) 07/12/2020

Link della 2ª video ricetta (https://youtu.be/kg3S4bzUDKE) 27/11/2020

Link della 1ª video ricetta (https://youtu.be/Hgd0sB3sPOU) 19/11/2020

 

Categorie Info

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto