Assegno Prenatale Regionale: Interventi a sostegno della famiglia e della natalità 2020

Pubblicata il 19/11/2020

ASSEGNO PRENATALE REGIONALE
"Interventi a sostegno della famiglia e della natalità"
Anno 2020

La Regione Veneto, con la Legge Regionale n. 20 del 28 maggio 2020 (articoli 6,7,8) ha introdotto l'assegno prenatale a sostegno della natalità, per i bambini nati dal 19 agosto 2020 al 31 dicembre 2020, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati finalizzato a fronteggiare i costi legati alle spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.
L'assegno prenatale consiste in un beneficio economico pari ad Euro 1.000,00 che può essere raddoppiato se nel nucleo familiare della persona richiedente sono presenti uno o più minori, fino al compimento del 6° anno di età, riconosciuti disabili gravi ai sensi della legge n. 104/1992 "Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate".

Può essere richiesto:
- dai nuclei familiari con un ISEE fino a Euro 40.000,00 nei quali ci sia un neonato dal 19 agosto 2020.
- dai residenti nella Regione del Veneto;
- con idoneo titolo di soggiorno per i cittadini non comunitari;
- in assenza di carichi pendenti;
- con il possesso dei requisiti alla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Per saperne di più
- link Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/web/sociale/pubblicazioni-famiglia
- FAQ dal sito regionale: Link

Scadenza presentazione domande 29 gennaio 2021.

In allegato tutta la documentazione

Allegato AVVISO PUBBLICO ASSEGNO PRENATALE PER CUMUNII AMBITO integratop-odt.odt 896.37 KB
Allegato Allegato_C_-_Modulo_accesso_assegno_prenatale-1.pdf 126.51 KB
Allegato INFORMATIVA PRIVACY MONSELICE.odt 14.61 KB