PRESEPE E ALBERO DI NATALE REALIZZATI DAI BAMBINI E RAGAZZI DELLA NOSTRA CITTA'

Pubblicata il 18/12/2020

PRESEPE E ALBERO DI NATALE REALIZZATI DAI BAMBINI E RAGAZZI DELLA NOSTRA CITTA'

I bambini dell'Asilo Nido "Giovanni Paolo II" hanno allestito l'albero di Natale del Comune di Monselice. I bambini del nostro Asilo hanno realizzato, ciascuno, con la regia delle Maestre e con l'aiuto della propria famiglia, molte e diverse decorazioni tra le quali, il pezzo forte è sicuramente la manina colorata con scritto il proprio nome. Gli addobbi così realizzati hanno dato vita ad un inedito e bellissimo Albero di Natale.

Il Sindaco meravigliato del lavoro dei bambini ha espresso gratitudine alle maestre per aver aderito a questo progetto, che ha visto la partecipazione attiva delle famiglie e creativa dei bambini così piccoli. Un modo di condividere con i propri figli esperienze di attività comune che restituisce valore e senso ad un rapporto spesso sacrificato dai tempi lavorativi odierni.

Il Presepe è stato realizzato, invece, dagli alunni della SSIG "Vincenza Poloni" Sabinianum e si intitola "STRINGIAMO LE MANI A DIO". I ragazzi quest'anno hanno scelto il tema della "mano come simbolo di amicizia e fratellanza. Uniti insieme ad abbracciare la nascita di Gesù.

La vita, precisano nella spiegazione della loro attività, è una grande avventura verso la luce. Uniamo le nostre mani nella luce del Signore. Insieme camminiamo più forti nella via della fede

Il Sindaco, Giorgia Bedin, e l'Assessore all'Istruzione, Andrea Parolo, colgono una similitudine tra le due realizzazioni: "La mano". Segno che anche i nostri ragazzi stanno condividendo con noi tutti, in questo periodo particolarmente difficile, sentimenti di difficoltà, di incertezza per il futuro e con le loro realizzazioni ci vogliono trasmettere un forte messaggio di speranza ovvero quello che solo uniti si può costruire un domani migliore.

Le due realizzazioni sono poste entrambe nell'atrio d'ingresso del Comune di Monselice