NOMINATI I RAPPRESENTANTI DELLA SOCIETA’ CIVILE AL TAVOLO PARTECIPATO PER LA VALORIZZAZIONE DEI BENI E DEL COLLE DELLA ROCCA DI MONSELICE

Pubblicata il 17/01/2021

Giovedì 14 gennaio 2021 il Sindaco ha convocato i cinque Consiglieri comunali (Elisabetta Volpito, Ilie Rizzato, Alberto Negrello, Gianni Mamprin, Silvia Muttoni) eletti con Delibera di Consiglio n. 53 del 16/11/2020 per la selezione delle candidature dei Rappresentanti della società civile al Tavolo partecipato per la valorizzazione dei beni e del colle della Rocca, pervenute a seguito di pubblicazione dell’avviso pubblico del 27/11/2020.

Tutta la Commissione ha espresso un sentito apprezzamento per le numerose candidature pervenute, che sono il segnale di un grande interesse del territorio per il tema, nonché per la qualità dei candidati e la presenza fra questi anche di alcuni giovani che hanno dimostrato una straordinaria capacità di aggregare associazioni e cittadini sul loro profilo, con ciò ulteriormente stimolando l’attenzione della cittadinanza per il tema.

La Commissione ha proceduto a nominare, tra i candidati, le seguenti persone:

- Sig. PEDROTTA MIRCO rappresentativo delle categorie economiche;
- Sig.ra BRUNAZZO GIULIA rappresentativa dei soggetti attivi nella tutela del territorio;
- Sig. DRAGO MAURIZIO rappresentativo dei soggetti attivi nella valorizzazione del turismo;
- Sig. GHIDOTTI RICCARDO rappresentativo delle realtà educative e culturali del territorio;
- Sig. TOSATO ANDREA

Inoltre si comunica che faranno parte del Tavolo anche i seguenti nominativi:
- la dr.ssa Chiara Destro dell’ente concessionario del Museo Civico San Paolo;
- la dr.ssa Susanna Boetto dell’ente concessionario di Villa Pisani;
- dr.ssa Sandra Zerbetto Parrocchia San Giuseppe Operaio.

Nel prossimo incontro, quindi, il Tavolo nel suo plenum inizierà a lavorare sulla bozza di accordo proposto dalla Regione Veneto e finalizzato alla definizione della strategia degli obiettivi e interventi di conservazione, tutela, gestione e valorizzazione del Colle della Rocca.

A tutti coloro che si sono messi in gioco va il ringraziamento di Sindaco e Consiglieri.
Ai nuovi componenti il Tavolo arrivi un augurio di proficuo lavoro.
A tutti gli altri l’invito è a non far mancare comunque il proprio apporto di pensiero ed energie per la valorizzazione dei beni del Colle, dal momento che si tratta di un’impresa che ha bisogno dell’intera città.

Sindaco
Giorgia Bedin

Consiglieri
Gianni Mamprin, Silvia Muttoni, Alberto Negrello, Ilie Rizzato, Elisabetta Volpito