Individuazione dei locali storici (più di 40 anni) a Monselice

Pubblicata il 18/02/2021

Individuazione dei locali storici (più di 40 anni) a Monselice

La Confesercenti del Veneto Centrale ha costituito nel 2008 la Fondazione dei negozi storici di Padova e Provincia ed un Albo provinciale. Gli obiettivi che la fondazione si prefigge sono la tutela, salvaguardia, la valorizzazione e la promozione dei "locali storici" e delle "attività storiche" che hanno almeno 40 anni di attività o di tradizione imprenditoriale, nell'ambito del territorio della provincia di Padova.

La Regione Veneto ha istituito nel 2014 l'Elenco Regionale dei Luoghi Storici del Commercio. Il riconoscimento in tale elenco consente la partecipazione ai bandi di finanziamento destinati alla valorizzazione del luogo o delle attività storiche. Anche per quest'anno si apriranno i termini per presentare le domande di riconoscimento Regionale, esclusivamente in modalità telematica, dall'1 al 30 aprile.

Per verificare i requisiti delle attività e predisporre le pratiche necessarie per il riconoscimento delle attività, è possibile contattare la Dott.ssa Alessandra Trivellato, tramite mail a.trivellato@cdvc.it o tel. 049 8698611 - 665

Avviso completo in allegato

Allegato 2021.02.16 riconoscimento attività Storiche.pdf 166.11 KB