8 marzo Giornata internazionale della Donna

Pubblicata il 09/03/2021

Il Sindaco Giorgia Bedin: Nella giornata internazionale della donna il mio grazie a tutte le donne, dalle più note alle sconosciute, che nel corso degli anni hanno lottato per la pari dignità tra uomo e donna in ogni ambito, sociale, politico e lavorativo.
Alle donne vittime di violenza fisica e psicologica il mio augurio è quello di trovare la forza per alzare la testa e guardare avanti per cambiare il loro destino, oggi è possibile!
Il cammino da fare per una reale pari dignità è ancora lungo, la pari dignità non deve essere il frutto di un obbligo di legge ma deve entrare a far parte del DNA della nostra società.
Sono certa che se questo cammino lo percorreremo insieme il traguardo sarà più facile da raggiungere!

AUGURI A TUTTE LE DONNE!

Ancora il Sindaco Giorgia Bedin: Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo video. In particolare alla Pro Loco sempre attiva per il nostro paese. Un grazie a tutte le donne che si sono impegnate per raggiungere la pari dignità tra uomo e donna, la strada è ancora tanta da fare ma se la faremo insieme il traguardo sarà più facile da raggiungere.

Vai alla pagina Facebook del Video

Dalla Pro Loco Monselice
Musica, Poesia e Riflessioni sull'importanza delle parole per la Giornata Internazionale della Donna.
Evento realizzato in collaborazione con Associazione Lapis, San Paolo Museo della Città e Commissione Pari Opportunità del Comune di Monselice.