Aggiornamento Campagne vaccinali attualmente attive ULSS 6 e assistenza alla prenotazione

Pubblicata il 25/06/2021

Dal 1° luglio vaccinazioni Anticovid-19 anche presso le Farmacie aderenti nel territorio dell'Ulss 6 Euganea
Dal prossimo 1° luglio i cittadini residenti o con domicilio sanitario presso l'Ulss 6 Euganea potranno sottoporsi alla vaccinazione anticovid-19 anche presso le farmacie aderenti di Padova e provincia. È sufficiente contattare direttamente la farmacia in cui ricevere la vaccinazione selezionandola tra quelle che hanno aderito all'iniziativa (qui l'elenco completo e in continuo aggiornamento: https://bit.ly/3vUU3Yb).
Sono esclusi dalla vaccinazione in farmacia:
  • I soggetti estremamente vulnerabili (https://bit.ly/3dc08ZR);
  • Coloro che hanno risposto con almeno un sì alle domande dell'anamnesi pre-vaccinale;
  • Soggetti con età inferiore ai 18 anni.
Prima di prendere appuntamento, si invita a verificare di essere idonei alla vaccinazione in farmacia e di non aver già prenotato un appuntamento presso uno dei centri vaccinali della provincia. Il giorno dell'appuntamento in farmacia presentarsi muniti di tessera sanitaria, consenso al vaccino, anamnesi pre-vaccinale e dichiarazione di soggetto non estremamente vulnerabile compilati e firmati. Maggiori informazioni e documentazione da scaricare al link >>> https://bit.ly/2U2M0es


dal sito della Regione del Veneto - ULSS 6


All’atto di prenotazione della vaccinazione anti-Covid è necessario inserire, oltre al codice fiscale, anche le ultime sei cifre del numero di identificazione della Tessera Sanitaria TEAM (per le cifre da inserire, cliccare qui).

Per fissare l’appuntamento vaccinale si può ricorrere all’aiuto di familiari, farmacie, Comuni e Stazioni dei Carabinieri. Chi non dovesse riuscire a prenotare l’appuntamento vaccinale in questa fase, non si preoccupi: ulteriori posti saranno attivati compatibilmente con la quantità e tipologia di vaccini disponibili.

I pazienti in Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) o non deambulanti vengono vaccinati dai Medici di famiglia, dalle Unità speciali di continuità assistenziale (USCA) e dagli infermieri preposti.


Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
*****

CAMPAGNE VACCINALI ATTIVE:

Soggetti dai 12 anni compiuti in su:
Prenotazioni aperte e posti disponibili.
ATTENZIONE: i soggetti minori di età dovranno essere accompagnati all’appuntamento vaccinale da un genitore, da un tutore o da un suo delegato (cliccare qui per scaricare l'anamnesi vaccinale, il modulo per l'acquisizione al consenso e la delega per il minore). Il giorno della vaccinazione il delegato deve portare la documentazione debitamente compilata e firmata, con copia del documento del genitore delegante.

Soggetti dai 60 anni compiuti in su:
Per gli over 60 è possibile:
- Prenotare online l’appuntamento vaccinale su questo portale, fino ad esaurimento posti;
- Presentarsi ad accesso libero in uno dei Centri di vaccinazione della popolazione di Padova e provincia (sedi e orari di apertura qui) per ricevere il monodose del vaccino Janssen di Johnson & Johnson, salvo valutazione differente da parte del medico competente in fase di anamnesi.

Operatori del settore turistico (CON AUTOCERTIFICAZIONE):
Posti al momento esauriti.
All’atto della prenotazione, dopo aver inserito il Codice Fiscale e le ultime sei cifre della tessera sanitaria, cliccare sul tasto blu “Operatori turistici”, selezionare sede, data e orario dell’appuntamento vaccinale, poi scaricare l’autocertificazione da portare il compilata il giorno della vaccinazione (per scaricare l’autocertificazione, cliccare qui).

Personale sanitario:
Le prenotazioni rimangono aperte per gli esercenti professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario indicati dal Decreto Legge n. 44/2021, che svolgono la loro attività:
- nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private;
- nelle farmacie e parafarmacie;
- negli studi professionali.
Se il codice fiscale non viene riconosciuto dal portale, è possibile completare la prenotazione autocertificandosi: è sufficiente inserire il proprio codice fiscale e cliccare poi sul tasto rosso “Autocertificati”. Il giorno dell’appuntamento è necessario presentarsi con l’autocertificazione compilata (per l’autocertificazione degli esercenti professioni sanitarie cliccare qui, per l’autocertificazione degli operatori di interesse sanitario cliccare qui).

Soggetti con valida necessità di spostare la data della seconda dose:
Prenotazioni aperte per i soggetti che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid e intendano ora spostare l’appuntamento per la seconda dose a una data diversa da quella indicata in occasione della prima dose, stanti validi motivi di necessità e fino ad esaurimento dei posti giornalieri destinati allo spostamento della seconda dose.
ATTENZIONE: possono spostare l’appuntamento di richiamo soltanto coloro che hanno ricevuto la prima dose di vaccino in data precedente al 16 giugno 2021 compreso in uno dei Centri di Vaccinazione della Popolazione dell’ULSS 6 Euganea, mentre sono esclusi dal cambio di data coloro che sono stati vaccinati in prima dose dal Medico di base oppure da altro personale sanitario in assistenza domiciliare.
La nuova data dell’appuntamento di richiamo potrà essere calendarizzata a seconda della data di esecuzione della prima dose e della tipologia di vaccino ricevuto in prima dose:
  • PFIZER: seconda dose tra i 21 e i 42 giorni dalla prima;
  • MODERNA: seconda dose tra i 28 e i 42 dalla prima;
  • ASTRAZENECA o VAXZEVRIA (possono spostare l’appuntamento per la dose di richiamo SOLO i soggetti dai 60 anni compiuti in su): seconda dose tra i 70 e gli 84 giorni dalla prima.
Per gli spostamenti dell’appuntamento di richiamo vengono attivate le seguenti sedi vaccinali, selezionabili indipendentemente dalla sede di vaccinazione della prima dose:
  • PFIZER: Fiera di Padova – Padiglione 8, Cittadella, Este;
  • MODERNA: Piove di Sacco, Loreggia;
  • ASTRAZENECA o VAXZEVRIA: Fiera di Padova – Padiglione 6.
Per spostare la data dell’appuntamento per la seconda dose, inserire su questo portale il codice fiscale e le ultime sei cifre della tessera sanitaria. Il sistema proporrà in automatico date e sedi prenotabili per lo spostamento della seconda dose.
Lo spostamento della data di seconda vaccinazione cancella l’appuntamento precedentemente indicato al momento della prima dose.
Rimangono confermati tutti gli appuntamenti vaccinali di richiamo per i soggetti che hanno già ricevuto la prima dose e non abbiano necessità di spostare la data del secondo appuntamento.



Per ulteriori informazioni cliccare qui
 
 
*  *  *

Per agevolare le persone che hanno poca dimestichezza con il computer ed internet, il Comune di Monselice ha messo a punto un nuovo servizio ai cittadini per aiutarli nella prenotazione per il vaccino contro il Covid.

A tal fine si è attivato uno sportello apposito presso la sede comunale, ingresso principale primo ufficio sulla sinistra,  gestito dai volontari della Protezione Civile.
 
Lo sportello è attivo tutte le mattine dal lunedi al venerdì
dalle ore 9.30 alle ore 12.30
 (a cominciare da mercoledì 31 marzo 2021)
 
Il numero telefonico per eventuali chiarimenti o necessità è il seguente: 0429/786942

Naturalmente non dipenderà dal Comune l'accessibilità ai posti prenotabili che vengono messi a disposizione di giorno in giorno dall'ULSS 6 Euganea.
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto