25 Aprile - 76° Anniversario della Liberazione

Pubblicata il 16/04/2021

Domenica 25 Aprile 2021
76° Anniversario della Liberazione

A seguito delle disposizioni nazionali e regionali anche quest'anno, purtroppo, non sarà possibile organizzare la consueta cerimonia.
Il Sindaco, a nome di tutta la cittadinanza, deporrà una corona d'alloro presso il monumento e alla lapide ai caduti di tutte le guerre - Piazza Vittoria- e alla lapide della Torre Civica.
Anche se non sarà possibile contare sulla presenza dei cittadini e degli studenti continueremo con calore e con determinazione a difendere l'importanza della memoria ricordando i valori che questo momento istituzionale tramanda da 76 anni.

I CITTADINI SONO INVITATI AD ESPORRE
IL TRICOLORE SU FINESTRE E BALCONI!

La cerimonia si svolgerà con il seguente programma:
  • ore 11.00 - inizio della celebrazione in Piazza Vittoria alla presenza del Sindaco, Polizia Locale, Carabinieri e Protezione Civile, cerimonia di deposizione, con benedizione, delle corone al Monumento ai Caduti di tutte le guerre;
  • ore 11.20 - trasferimento in Piazza Mazzini e cerimonia di deposizione della corona alla Lapide della Torre Civica: "Ricordando chi la Vittoria non vide chi nel tormento l'attese o nella Lotta la preparò ad un anno dal Trionfo della Libertà - Monselice 28 aprile 1946"

Alla cerimonia sarà presente una rappresentanza della Banda Città di Monselice
Proprio per l'impossibilità dei cittadini di partecipare, saranno pubblicati sul sito del Comune, appena disponibile, le immagini e il video dell'intera cerimonia

"VIVA L'ITALIA!"