MONSELICE ADERISCE ALL'INIZIATIVA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA

Pubblicata il 29/04/2021

MONSELICE ADERISCE ALL'INIZIATIVA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA

L'8 maggio è la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Monselice aderisce all'iniziativa promossa dalla CRI e dall'ANCI che prevede di esporre la bandiera della Croce Rossa fuori da "Palazzo Tortorini" dal 2 al 9 maggio 2021 e di illuminare con luci di colore rosso lo stesso edificio la sera dell'8 maggio 2021.

Il vessillo dell'organizzazione internazionale è stato consegnato al Sindaco proprio dal Comitato di Padova Sud come segno tangibile che sottolinea il ruolo ausiliario che la CRI ha rispetto alle Istituzioni pubbliche.

Sono previsti eventi in tutto il mondo per celebrare la ricorrenza, scelta in quanto anniversario della nascita del fondatore del movimento Henri Dunant. Iniziative per sottolineare che - scrivono il Presidente Nazionale Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, e il Presidente dell'Anci, Antonio Decaro, - stiamo attraversando anni che devono essere vissuti come il "Tempo della Gentilezza" e dell'azione: lo si dimostra con il lavoro di migliaia di volontari che, ogni giorno, scelgono di mettere a rischio la loro vita per un bene più grande, quello della nostra comunità.

"L'auspicio - ha aggiunto il Sindaco Giorgia Bedin - è che questa iniziativa possa contribuire a sensibilizzare le persone a sostenere questa meritoria azione. La Croce Rossa è il simbolo del soccorso per eccellenza. Ringrazio i tantissimi volontari che dall'inizio dell'emergenza Covid-19, sono in prima linea, non solo a Monselice ma in ogni angolo del Paese, per sostenere le persone più vulnerabili, con maggiore fragilità sociali e sanitarie.