Rocca di Monselice: effettuato il sopralluogo

Pubblicata il 10/05/2021

Rocca di Monselice: effettuato il sopralluogo.

Sabato scorso, i componenti del Tavolo Partecipato per la valorizzazione della Rocca, hanno  incontrato l'Assessore Regionale Francesco Calzavara e il Presidente dell'Immobiliare Marco Polo Avv. Aldo Rozzi Marin. Con loro il Direttore della Struttura di Progetto "Valorizzazione e Dismissione del Patrimonio Regionale" avv. Enrico Specchio, il segretario Dott. Pizziol e Emanuele Manin.
Hanno potuto visitare in anteprima la spianata dove sorge il Mastio risalendo il sentiero che sarà a breve fruibile per le visite di gruppo. L'interno del Torrione, invece, diventerà accessibile una volta completata la scala, presumibilmente a fine estate.
Si sono soffermati alla Locanda Longobarda (nota anche come Casa Bernardini) e nel giardino di Villa Duodo, oltre che presso il complesso Giubilare delle Sette Chiese, l'antica Pieve di Santa Giustina e, più in basso, Casa Salotto.

La visita aveva l'intento di supervisionare lo stato dei beni oggetto del Protocollo che il Tavolo andrà a discutere tra circa 15 giorni. Documento che sarà poi sottoscritto anche dalla Regione Veneto.
Nel frattempo sarà cura del Tavolo raccogliere le proposte di valorizzazione per creare un progetto strategico utile alla crescita della Città di Monselice.

Il Sindaco, Giorgia Bedin, in qualità di Presidente del Tavolo, esprime apprezzamento per la disponibilità e l'attenzione dimostrata dai rappresentanti della Regione Veneto e auspica che si possa continuare su questa strada per la buona riuscita degli obiettivi del Tavolo nell'interesse della Comunità.