ZTL PROROGATO IL PRE ESERCIZIO DI UN MESE

Pubblicata il 17/05/2021

ZTL PROROGATO IL PRE ESERCIZIO DI UN MESE

Il Comandante della Polizia Locale Albino Corradin ha firmato l'ordinanza n.70 con la quale proroga il periodo di pre esercizio della ZTL di un altro mese e precisamente fino al 17 giugno 2021. I motivi della necessità della proroga sono dettati dalla sistemazione di tecnicismi del software di gestione degli accessi e dal completamento della registrazione delle dichiarazioni pervenute dagli aventi diritto che comportano laboriose verifiche d'ufficio.

Il Sindaco Giorgia Bedin ha espresso parere favorevole in quanto il definitivo funzionamento deve avvenire senza recare complicazioni ai cittadini e alle attività produttive del centro storico. Quindi tutti gli aventi diritto hanno tempo un altro mese per scaricare i moduli che si trovano nel sito del comune o presso il comando di polizia locale per presentarli e mettersi in regola in modo da evitare sanzioni.

Il Comandante riferisce che gli accessi dai tre varchi si stanno normalizzando man mano che vengono inserite le targhe degli aventi diritto compresi i veicoli per servizi di pubblica utilità (raccolta rifiuti, servizi sanitari, emergenza, Forze dell'ordine, vigilanza privata o attività religiose e scolastiche).