Aggiornamento azioni contro la chiusura della scuola infanzia "G. Cantele" e il mancato avvio della classe prima "V. Cini"

Pubblicata il 10/06/2021

Facendo seguito alle domande formulate da parte dei genitori della scuola infanzia "G. Cantele" di Marendole preoccupati per la chiusura del plesso scolastico e i genitori della scuola "V.Cini" per il mancato avvio della classe prima, l'Amministrazione Comunale ha formulato richiesta all'Ufficio Scolastico Regionale, Ambito Territoriale di Padova, di conoscere i criteri utilizzati nell'assegnazione degli organici di diritto per la determinazione delle sezioni dell'IC "G Zanellato".

In omaggio al principio della trasparenza, si pubblica la risposta a firma del dirigente dr. Roberto Natale.

Si porta a conoscenza, inoltre, che l'Amministrazione Comunale ha proceduto a trasmettere la raccolta firme avviata dai genitori della Scuola "G. Cantele" di Marendole e della Scuola "V. Cini" all'USR Veneto e all'USR-  Ambito Territoriale di Padova.

La presente Amministrazione Comunale ha di nuovo formalmente richiesto un incontro, anche in videoconferenza, con la dirigente dell'USR Veneto, dott.ssa C. Palumbo, il dirigente dell'USR - Ambito Territoriale di Padova, dr. R. Natale e il Dirigente dell'IC "G. Zanellato", prof.ssa B. Vicentini, per sottoporre alla loro attenzione le criticità dei plessi scolastici di Monselice e per chiedere l'assegnazione di risorse aggiuntive in organico di fatto, al fine di poter recuperare le classi mancanti alla "V. Cini" di Costa Calcinara, "D. Valeri" del Carmine e "G. Cantele" di Marendole.

Allegato Riscontro+a+Sindaco+di+Monselice.pdf 181 KB