LA MAGIA DI MONSELICE TRA I FINALISTI DELL'INTERNATIONAL TOUR FILM FESTIVAL

Pubblicata il 21/06/2021

LA MAGIA DI MONSELICE TRA I FINALISTI DELL'INTERNATIONAL TOUR FILM FESTIVAL

Continua il successo de La magia di Monselice, web serie nata nel 2020 dal desiderio di raccontare Monselice con un format moderno e coinvolgente.

La serie, ideata nel periodo di arresto forzato del turismo e degli spostamenti a causa del Covid19 quando il viaggiare si era spostato quasi esclusivamente nello spazio virtuale, è tra i film in concorso alla 10^ edizione dell'International Tour Film Festival. La direzione del festival ha infatti comunicato che La magia di Monselice è stata selezionata tra più di 200 opere nazionali ed internazionali all'interno della sezione "Turismo".

Il progetto promosso dal Comune di Monselice - Assessorato al Turismo e Assessorato alla Giostra della Rocca - con la collaborazione dell'Associazione Giostra della Rocca e delle 9 Contrade di Monselice e direzione creativa e artistica di DNA Cultura si compone di 12 puntate della durata di circa 8 minuti ciascuna ed è stato concepito per la fruizione e la condivisione attraverso i principali social network e destinato ad un pubblico di qualsiasi età. Dal 27 novembre 2020 le 12 puntate sono state pubblicate con cadenza settimanale in fascia preserale, attraverso i canali social Facebook e Instagram: @monseliceturismo.

Dopo le oltre 500mila visualizzazioni raggiunte sui social e le condivisioni delle puntate in Italia e in numerosi Paesi Europei ed Extraeuropei giunge ora anche questo importante riconoscimento, la selezione all'ITFF.

Le avventure di Giovanna, guida turistica abilitata, e Giorgia, giovane volontaria del Servizio Civile Universale in servizio presso l'ufficio turistico, alla scoperta di Monselice, grazie ai figuranti della Giostra della Rocca e di altri elementi magici le due ragazze vivono esperienze straordinarie e indimenticabili facendo scoprire al grande pubblico della rete alcuni dei luoghi più conosciuti della città della Rocca e alcuni scorci meno conosciuti ma di altrettanto incredibile fascino.

Soddisfatti il Sindaco Giorgia Bedin e gli Assessori Francesca Fama e Luca Piccolo che attraverso questo progetto hanno voluto non solo far conoscere le bellezze di Monselice ma anche dare un forte segnale di speranza per una veloce ripresa del turismo.