Volare...Noi siamo l'Italia

Pubblicata il 21/06/2021

Sulla scia del grande successo dello scorso anno il Comune di Monselice organizza lunedì 21 giugno 2021 dalle ore 18 in via Argine Destro l'evento dal titolo Maratona Musicale "Volare .... Noi siamo l'Italia".
50 artisti da tutta Italia per l'edizione bis della "DJ Reunion". 
Ecco alcuni degli artisti presenti alla consolle questa sera: Alfred AZZETTO, SILVER, Marco GALLY, Michael HOUSE, Mirko RIGHETTO, Simone ALUNNI, Francesco GIACOMELLI, Paolo DE GRANDIS, Cesare GATTARI, Rame e Trabujo, Roby BORILLO.
Artisti del Cirque du Soleil e i Tamburi della Contrada Marendole si esibiranno accanto ai DJ.
Sono previsti anche stand gastronomici.
Il Comune di Monselice ha aderito al circuito nazionale ed internazionale delle città partners della "Festa della Musica".
Il 21 giugno del 1982, con l'iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale.
Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell'Associazione Europea Festa della musica. Nel 2016 in Italia la svolta, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e dalla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali e turistici, hanno aderito più di 280 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.
 


 

Categorie Cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto