MY MONSELICE - APP

Pubblicata il 19/10/2021

MY MONSELICE - APP

"MyMonselice" è la nuova App dedicata a tutti coloro che vorranno visitare la città di Monselice, iniziativa promossa dal Comune di Monselice, che gode del sostegno della Camera di Commercio di Padova, di Ascom Confcommercio e del Distretto del Commercio di Monselice. Un importante elemento di marketing territoriale per promuovere l'offerta locale, il turismo e sostenere le attività commerciali.

Un attento studio e una progettazione altrettanto puntale, che hanno richiesto mesi di implementazione, sono riusciti a soddisfare le esigenze richieste dai promotori del progetto: fornire una panoramica a tutto tondo delle bellezze che il territorio di Monselice mette a disposizione e dell'offerta commerciale della città nei confronti di cittadini e visitatori.
Da segnalare che la realizzazione dei testi presenti all'interno di MyMonselice sono frutto del lavoro dell'Ufficio Turistico del Comune di Monselice e di Riccardo Ghidotti, celebre storico, scrittore e conoscitore dell'arte. Ghidotti è stato insignito dal Presidente della Repubblica per meriti culturali del titolo di Cavaliere dell'Ordine al merito nel 1996 e nel 2009 del titolo di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Oltre all'aspetto legato alla promozione del territorio, l'app MyMonselice segna una tappa significativa nel percorso intrapreso dal Comune nell'entrare a far parte del circuito delle grandi città dotate di app dedicate esclusivamente al turismo. Questo nuovo strumento rappresenta un traguardo importante a livello di innovazione, in un periodo in cui la richiesta da parte degli utenti di fruire di servizi tramite soluzioni digitali, pensate appositamente per smartphone, cresce costantemente.

"Il progetto MyMonselice permetterà a turisti e visitatori di avere la nostra città a portata di click rendendola sempre più accessibile. Avere un'app dedicata al turismo offrirà al pubblico contenuti digitali sempre più immediati, costantemente aggiornati e al passo con i tempi facilitando la visita della città. Monselice è sempre più smart e pronta ad essere scoperta in ogni suo angolo" Assessore Francesca Fama.

App culturale e non solo. Grazie ad un'interfaccia semplice e intuitiva, sarà possibile scoprire i luoghi di interesse, conoscere la storia e seguire gli itinerari suggeriti nell'app. Il tutto con un unico obiettivo: visitare ogni angolo del territorio attraverso percorsi a piedi e in bici, intraprendere percorsi a carattere religioso o di svago seguendo le indicazioni delle mappe interattive fornite, utili e indispensabili per aiutare l'utente nella scelta dei punti di interesse da visitare.
Oltre a storia e cultura, MyMonselice è anche un contenitore di intrattenimento a tuttotondo.
L'app presenta infatti numerosi tour enogastronomici per gli amanti del cibo e del buon vino, l'aggiornamento costante degli eventi in svolgimento, l'elenco dei pubblici esercizi a disposizione per una colazione, un pranzo veloce e una cena in tutta tranquillità, le strutture ricettive disponibili per alloggiare in comodità e la lista delle attività commerciali monselicensi a disposizione per fare shopping e prendersi cura di sé stessi.
Con pochi e facili passaggi, sarà possibile interagire con le diverse sezioni: ogni argomento, punto di interesse o località sarà accompagnato da numerose immagini e descrizioni dettagliate.
Inoltre, alla fine di ciascuna pagina dei pulsanti interattivi permetteranno di accedere ad ulteriori approfondimenti sul web, contattare direttamente la struttura ricettiva, il pubblico esercizio o l'attività commerciale interessata tramite numero di telefono o, nel caso degli itinerari, sarà possibile visualizzare direttamente sulla mappa il percorso che si intende svolgere.
Non solo storia, cultura e intrattenimento: la nuova app ha al suo interno anche importanti informazioni di carattere logistico. Nella sezione "informazioni utili" sarà possibile trovare l'elenco dei parcheggi a disposizione, le indicazioni stradali per arrivare a Monselice da altre città o dagli aeroporti più vicini, gli indirizzi e i contatti degli enti e delle istituzioni del Comune e i diversi servizi messi a disposizione per residenti e turisti.

"siamo orgogliosi di dare vita a questa iniziativa per il Comune di Monselice, fiduciosi che possa rappresentare una spinta importante per le nostre attività, una vera e propria ripartenza dal periodo appena passato. Sono convinto che cittadini e visitatori apprezzeranno il progetto e ci faranno sentire concretamente il loro supporto" Assessore Stefano Peraro.

Una particolarità da non trascurare, per rimanere sempre connessi, è l'installazione, in alcuni punti strategici come via del Santuario e Piazza Mazzini, di beacon: sistemi che sfruttano la tecnologia bluetooth per permettere alla città di "raccontarsi". In tal modo l'utente, durante l'utilizzo dell'app, riceverà in automatico informazioni e approfondimenti sui monumenti storici che gli si presenteranno davanti.

Per turisti e cittadini, in italiano e inglese. L'applicazione, disponibile per i dispositivi Apple e Android, sia in versione italiana che inglese, è ideale per i turisti ma anche per i residenti del territorio che potranno guardare la propria città con occhi diversi e scoprirne i segreti più nascosti.
MyMonselice è in continuo aggiornamento, in particolare è in fase di implementazione l'inserimento di ulteriori lingue per andare incontro alle esigenze dei visitatori e garantire un'app sempre più completa, ricca di funzioni e performante.

Privacy e trasparenza. Per garantire un approccio etico e totalmente rispettoso della sfera privata, il trattamento dei dati personali degli utenti è gestito nell'ottica della massima trasparenza. MyMonselice non prevede attività di profilazione con finalità di marketing o pubblicitarie.
Tutto è orientato unicamente al buon funzionamento dell'app: non vengono rielaborati dati in forma aggregata, non viene esportato o trasmesso a terzi alcun dato.

 
                      
 




Già pubblicata il 02/07/2021

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CS AppMonselice-5.pdf 160.96 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto