Conferenza Internati Militari Italiani a Kaisersteinbruch - Austria - EVENTO ON-LINE

Pubblicata il 24/08/2021

Internati Militari Italiani a Kaisersteinbruch - Austria - EVENTO ON-LINE
sabato 28 ago 2021 ORE 16:00

Conferenza IMI - internati militari Italiani a Kaisersteinbruch - Austria. organizzato da ANEI VICENZA, ANEI ROMA con la collaborazione delle associazioni Austriache di Kaisersteinbruch.
Un evento che vuole essere un'ulteriore tappa del percorso di costruzione di una storia condivisa ed un percorso di riconciliazione tra Italia e Austria riguardante i nostri IMI.
In particolare si ricorderà le figure di alcuni nostri Padri Ex IMI recentemente scomparsi, Giovanni Savegnago di Camisano Vicentino (ultimo IMI Vivente ad essere tornato nelle terre della sua prigionia), Giuseppe Trevisan di Monselice (Colui che hascritto più di tutti su questo lager) e Angelo Sambuco di Roma.
Saranno presenti autorità Italiane e Austriache che condivideranno la storia comune degli IMI e della costruzione dell'Europa.
Alla diretta streaming parteciperà anche il Sindaco di Monselice, Avv. Giorgia Bedin.

Sarà possibile seguire la conferenza attraverso LA DIRETTA STREAMING SU YOUTUBE
Il video dello streaming sarà comunque visionabile anche in seguito.

Allegato locandina evento IMI 28_08_21 DEF.pdf 579.59 KB

Categorie Info