Comunicazione di E-Distribuzione (Gruppo Enel): sostituzione contatori

Pubblicata il 20/09/2021

AVVISO SOSTITUZIONE CONTATORE ENERGIA ELETTRICA

E-Distribuzione informa che nel mese di ottobre 2021, inizieranno le attività di sostituzione di tutti i contatori di energia elettrica presenti nel territorio comunale di Monselice.

E-Distribuzione sta sostituendo, ai clienti connessi alla propria rete, l'attuale contatore elettronico con uno di nuova generazione, Open Meter, che assicura maggiori funzionalità e vantaggi.
Il personale che effettuerà la sostituzione sarà dotato dei Dispositivi di Protezione Individuale previsti dalla normativa vigente e sarà sempre riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.
Qualora fosse necessario identificare l'operatore incaricato della sostituzione, il cliente potrà chiedere a quest'ultimo di generare un codice PIN, da verificare chiamando il Numero Verde 803 500 e selezionando il tasto 4, o utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione. Invitiamo i clienti a diffidare di chiunque si presentasse per fini o scopi diversi, richiedesse il pagamento di qualsiasi somma o non fosse identificabile come incaricato di E-Distribuzione, segnalandoci eventuali comportamenti scorretti.
Precisiamo che l'intervento è gratuito e non richiede alcuna modifica del contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.
Durante la sostituzione del contatore ci sarà una brevissima interruzione di energia elettrica per la quale E-Distribuzione si scusa anticipatamente.

In allegato l'avviso completo, le modalità di riconoscimento operatori e depliant informativo sul nuovo contatore


GESTIONE EMERGENZA COVID-19
L'attuale situazione di emergenza sanitaria legata al COVID-19 richiede di adottare tutte le precauzioni necessarie ad evitare qualsiasi contagio. E-Distribuzione adotta le seguenti modalità
  • Contatori ubicati all'esterno delle abitazioni o in locali comuni condominiali: la sostituzione avverrà senza diretta interazione o contatto tra l'operatore incaricato e il cliente.
  • Contatori ubicati all'interno dell'abitazione: la sostituzione avverrà nel rispetto delle misure in tema di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19 e, in particolare, delle linee guida emanate dal Ministero dello Sviluppo Economico nel mese di giugno 2020.
ATTENZIONE: Non sarà effettuata la sostituzione dei contatori ubicati all'interno dell'abitazione laddove nell'abitazione stessa si trovino persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.
Nell'eventualità in cui nell'abitazione in cui è collocato il contatore da sostituire sia presente persona sottoposta a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario, il cliente potrà farne segnalazione prendendo contatti con il Numero Verde 803 500 selezionando il tasto 3 oppure direttamente al personale incaricato alla sostituzione che, nel pieno rispetto della privacy e senza raccogliere né trattare i dati relativi alla salute del cliente, chiederà conferma, prima di effettuare l'attività, che nell'abitazione non siano presenti persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.
 
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AvvisoSostituzione.pdf 35.39 KB
Allegato E-PIN riconoscimento degli operatori.pdf 167.18 KB
Allegato NEW Open Meter Social Media Kit.pdf 3.27 MB

Categorie Avviso

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto