Visita guidata "Dalla terrazza di Ercole alle trincee: escursione nella storia di Monselice"

Pubblicata il 21/10/2021

VISITA GUIDATA GRATUITA
"DALLA TERRAZZA DI ERCOLE ALLE TRINCEE: ESCURSIONE NELLA STORIA DI MONSELICE"

Sabato 6 novembre 2021 il GAL Patavino, in collaborazione con la Città di Monselice, propone una visita guidata sui Monte Ricco e Monte Castello con numerose occasioni e spunti per scoprire la storia di Monselice. L'escursione partirà alle ore 9:00 dal parcheggio della Chiesa del Carmine, via del Carmine 1 Monselice, e si svilupperà su un percorso di 6 km circa. Rientro previsto per le ore 12:00 circa.
Durante il cammino si incontrerà la famosa terrazza di Ercole che sorregge il mondo e la scenografica scalinata del Monte Ricco fiancheggiata da due imponenti filari di cipressi che sale all'eremo di Santa Domenica, un tempo dimora del conte Vittorio Cini. Si proseguirà poi in mezzo al bosco, dove si potranno osservare opere militari risalenti alla seconda guerra mondiale: una lunga trincea, un camminamento protetto da muretti a secco, alcune piazzole d'artiglieria e i resti di un ricovero di pietra.
Si consiglia di portare bottiglietta d'acqua e indossare abbigliamento adeguato alla stagione.
Prenotazione obbligatoria a partire dal 29 ottobre su https://visitgal.collieuganei.it In caso di maltempo l'escursione è annullata. Info: visit@galpatavino.it 347 6238422 (Alice).

 

Categorie Eventi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto