Consultazione per l'aggiornamento e le integrazioni del PTPC 2022/2024

Pubblicata il 12/11/2021

Monselice, 12/11/2021

AVVISO PUBBLICO

OGGETTO: CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO E LE INTEGRAZIONI DEL PIANO COMUNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE.

LEGGE N. 190/2012

Al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, le amministrazioni debbono realizzare delle forme di consultazione, con il coinvolgimento di cittadini e di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, ai fini della predisposizione del piano comunale triennale di prevenzione della corruzione, della diffusione delle strategie di prevenzione pianificate e della implementazione delle relative misure. Le amministrazioni debbono poi tener conto dell’esito della consultazione in sede di elaborazione del P.T.P.C. e in sede di valutazione della sua adeguatezza, anche quale contributo per individuare le priorità di intervento.

PERTANTO

Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura aperta si invitano:
i cittadini, le organizzazioni sindacali, le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall'amministrazione

a far pervenire entro il 16 dicembre 2021 le proposte ed osservazioni, per l’aggiornamento del vigente Piano comunale della prevenzione della corruzione ai fini dell’adozione del Piano di prevenzione della corruzione per il periodo 2022/2024 e l’aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti.
Le proposte ed osservazioni devono essere spedite ed indirizzate all’Amministrazione Comunale - COMUNE DI MONSELICE, Piazza San Marco, 1 - 35043 Monselice (PD), tramite posta elettronica certificata: monselice.pd@cert.ip-veneto.net o per posta ordinaria.

Documenti in visione scaricabili:
AREA DOWNLOAD
- Piano triennale di prevenzione della corruzione - programma triennale della trasparenza (2021-2022-2023), approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 37 del 15/03/2021;
- Codice di comportamento dipendenti;
reperibili ai seguenti link:

IL SEGRETARIO GENERALE
Responsabile della prevenzione della corruzione
Dott. Gerlando Gibilaro

Allegato avviso consultazione ptpct 2022.pdf 186.86 KB