Consegnata la borsa di sport-Agrologic a 10 ragazzi bravi nello studio e bravi nello sport

Pubblicata il 17/11/2021

In seguito alla pausa forzata di un anno a causa del Covid, si è tenuta il giorno lunedì 15 novembre 2021 la cerimonia di consegna della Borsa di Sport, II edizione, iniziativa in collaborazione con Aspiag, ai 10 ragazzi di Monselice scelti per gli ottimi risultati conseguiti a scuola e nello sport.

Presenti alla premiazione oltre ai ragazzi, le loro famiglie e gli allenatori di riferimento anche due ospiti d'onore: i due atleti paralimpici azzurri che hanno gareggiato alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, Chiara Nardo, atleta di canottaggio e Luigi Beggiato, atleta della squadra di nuoto.

L'evento è iniziato con un saluto da parte del Sindaco avv. Giorgia Bedin che ha sottolineato l'importanza dello sport nella vita di ognuno e di come i ragazzi selezionati siano meritevoli del premio, in quanto hanno dimostrato, con i loro ottimi risultati scolastici e sportivi, di essere in grado di conciliare lo studio con l'attività sportiva.

Hanno poi proseguito i due rappresentanti di Aspiag, Giovanni Taliana e Luca Mauceri i quali, condividendo il discorso introduttivo del Sindaco, hanno sottolineato l'importanza del connubio scuola e sport in quanto alla base di una sana e corretta crescita, "stiamo costruendo oggi i cittadini del domani" e Aspiag sarà sempre vicina a questi tipi di iniziative.

Molto interessanti sono stati gli interventi dei due atleti che hanno risposto con entusiasmo alle diverse domande riguardanti i loro percorsi sportivi e loro esperienza alle paralimpiadi di Tokyo. Dalle parole dei due sportivi è emerso quanto lo sport sia fondamentale per uno sviluppo sia fisico che psicologico. Lo sport infatti insegna organizzazione, determinazione, collaborazione con i propri compagni di squadra e a superare le difficoltà della vita.

E' seguita la consegna della "Borsa di Sport- Agrologic" del valore di 250 euro ai ragazzi che si sono contraddistinti nelle discipline di taekwondo, pallavolo, ginnastica ritmica e atletica leggera. Il Sindaco ha concluso l'evento con l'augurio di rivedersi tra un anno alla prossima edizione.

Altre immagini nella Galleria Fotografica