MAGICO NATALE 2021 A MONSELICE

Pubblicata il 02/12/2021

MAGICO NATALE 2021 A MONSELICE

Tante le iniziative a Monselice per il periodo natalizio organizzate dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco. Dal Villaggio di Natale alle letture in streaming, dai concerti gospel al concorso dedicato alla più bella letterina per Babbo Natale fino alle Befane pazzerelle che accoglieranno i bambini il 6 gennaio. 

Sulla facciata del MUNICIPIO sarà presente un calendario dell'Avvento speciale che accompagnerà i cittadini dal 1° dicembre al giorno di Natale

RINVIATA A DOMENICA 12 DICEMBRE presso Piazzale Vittoria
dalle ore 9:30 alle ore 19:00 Villaggio di Natale con l'apertura delle casette e del mercatino
alle ore 15:30 inaugurazione del Villaggio di Natale con gli elfi pasticcioni, bolle giganti e palloncini colorati. Inoltre ci sarà l'arrivo di Babbo Natale con la slitta.

"LA PIÚ BELLA LETTERINA A BABBO NATALE"
Dall'8 al 21 DICEMBRE i bambini potranno partecipare gratuitamente imbucando le proprie letterine nella cassetta davanti alla casa di Babbo Natale presso il Villaggio di Natale o inviandole all'indirizzo pmonselice@gmail.com
Le letterine dovranno riportare pensieri e riflessioni riguardanti il Natale e dovranno essere scritte a mano. Sul testo dovranno essere presenti nome, cognome, data, indirizzo e numero di telefono.
I bambini che saranno vincitori per le letterine più belle riceveranno la visita di alcuni elfi che porteranno loro dei doni il 22 e il 23 dicembre.

PAROLE D'AUTORE Maria Rita Parsi Giovedì 9 Dicembre alle ore 21:00 presso l'Auditorium dell'istituto J.F.Kennedy si terrà un incontro con Maria Rita Parsi che presenterà il suo libro "Stjepan detto Jesus, il figlio".
L'evento è a cura dell'associazione Cuore di Carta in collaborazione con il Comune di Monselice, Assessorato alla Cultura e al Turismo.
Ingresso gratuito con prenotazione al sito: www.cuoredicartaeventi.eventbrite.com
Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere all'appuntamento sarà necessario essere in possesso della certificazione verde Covid-19 in corso di validità.

SEGNALI LUMINOSI - LUCERNARI Il 10 Dicembre alle ore 21:30, presso Villa Pisani, si terrà la terza serata dedicata a Segnali luminosi, rassegna organizzata da Euganea Movie Movement con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura. Si esibiranno i Lucernari, Irene Brigitte e Lil Alice, con un concerto unplugged.
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite https://www.eventbrite.com/d/italy--este/euganea-movie-movement/ Posti limitati. Ingresso 6 Euro con tessera EMM.
Tutti gli eventi verranno svolti nel rispetto delle normative antiCovid19, rispetto del distanziamento, e obbligo essere di Green Pass ed indossare correttamente la mascherina.

MONSELICE E DANTE ALIGHIERI Sabato 11 dicembre ci sarà la presentazione del libro di Roberto Valandro "Monselice e Dante Alighieri" per un omaggio al Sommo Poeta, con illustrazioni di Jone Suardi. Dopo il saluto del Sindaco seguirà conversazione con Andrea Parolo, Roberto Valandro e Riccardo Ghidotti. L'incontro si terrà nel Salone del Centro Parrocchiale Don Bosco SS. Redentore, via Costa Calcinara 101. Per partecipare è necessario avere il green e mascherina.

CONCERTO DI NATALE DEI CORI MONTE VENDA E TRE PINI La città di Monselice, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Parrocchia del Carmine presentano il "Concerto di Natale" con il Coro Monte Venda e Coro Tre Pini di Gianni Malatesta, sabato 11 Dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa del Carmine di Monselice. Il concerto sarà diretto dai maestri Riccardo Magarotto e Lorenzo Cortelazzo.
E' obbligatoria la prenotazione presso l'Ufficio IAT di Monselice: tel. 0429/783026 int. 201 email: info@monseliceturismo.it Green Pass obbligatorio.

DOMENICA 12 DICEMBRE ore 15:00 Museo SAnPaolo
IL NATALE AL TEMPO DEI ROMANI

Laboratorio didattico con prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni: 389 0235910

"DONA UN GIOCO PER UN SORRISO"
La Pro Loco, in collaborazione con la Caritas di Monselice e l'Ascom, ha rivolto un pensiero ai bambini meno fortunati che non potranno ricevere il proprio dono portato dal "loro Babbo Natale". 
Tutti color che vorranno contribuire donando un gioco potranno portarlo:
  • presso il VILLAGGIO DI NATALE in Piazzale Vittoria dalle ore 10:00 alle ore 18:00 nei giorni di MERCOLEDÍ 8, SABATO 11, DOMENICA 12, SABATO 18, DOMENICA 19 e MERCOLEDÍ 22 DICEMBRE;
  • presso la sede della PRO LOCO in Via Dante 1 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 da LUNEDÍ 6 a SABATO 18 DICEMBRE (domeniche escluse).
Per ulteriori informazioni la Pro Loco è disponibile ai seguenti numeri: 0429-72380 e 351-5270213 oppure all'indirizzo pmonselice@gmail.com

VILLAGGIO DI NATALE presso Piazzale Vittoria aperto dalle ore 9:30 alle ore 19:00 con le casette e il mercatino nei giorni di:
  • SABATO 11 e DOMENICA 12 DICEMBRE
  • SABATO 18 e DOMENICA 19 DICEMBRE
  • GIOVEDÍ 23 DICEMBRE

Il "NARRA-TORRE": DOMENICA 12 e DOMENICA 19 DICEMBRE dalle ore 15:00 ci saranno le favole in streaming sulla pagina Facebook della Pro Loco di Monselice

UMBERTO GALIMBERTI Mercoledì 15 Dicembre alle ore 21:00 presso l'Auditorium dell'istituto J.F.Kennedy si terrà l'ultimo incontro della rassegna Parole di Carta. Umberto Galimberti presenterà " Educazione emotiva e sentimentale". L'evento è a cura dell'associazione Cuore di Carta in collaborazione con il Comune di Monselice, Assessorato alla Cultura e al Turismo.
Ingresso gratuito con prenotazione al sito: www.cuoredicartaeventi.eventbrite.com

SEGNALI LUMINOSI - POLENTA DURA E FORMAGGIO STAGIONATO Il 17 Dicembre alle ore 21:30, presso Villa Pisani, si terrà l'ultima serata dedicata a Segnali luminosi, rassegna organizzata da Euganea Movie Movement con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura che per l'occasione propone un reading intitolato "Polenta dura e formaggio stagionato" con Marco Tizianel e Paolo Esposito, musiche di Nicola Lotto e regia di Marco Caldiron.
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite https://www.eventbrite.it/…/ita…/euganea-movie-movement/ Posti limitati. Ingresso 6Euro con tessera EMM.

I POMERIGGI DELLA PIEVE Sabato 18 dicembre Gli Amici della Pieve di S.Giustina organizzano due visite guidate storico-artistiche, alle ore 15:00 e alle ore 16:00, su temi di architettura, scultura, pittura, agiografia e personaggi storici che hanno segnato la storia della Pieve nei secoli. Le visite sono gratuite. Prenotazione obbligatoria.Info e prenotazioni: IAT Monselice 0429783026 o tramite mai a info@monseliceturismo.it Gli Amici della Pieve, assieme alla parrocchia, si rendono disponibili per visite guidate per turisti e pellegrini previa prenotazione al numero 042972130 o tramite mail a amicipievesantagiustina@gmail.com.

INCANTO DI NATALE - CHIESA DI SAN GIACOMO SABATO 18 DICEMBRE ORE 20:45  Il concerto lirico strumentale "InCanto di Natale" è organizzato dall'Associazione Liricamente e Monselice in Opera. Interpreti: Sonia Visentin (soprano), Elena Biscuola (contralto), Fabrizio Malaman (organo e pianoforte), Edoardo Francescon (violoncello). Ideazione e conduzione: Daniele Nuovo. Voce Narrante: Amaranta Visentin.Al termine del concerto auguri, brindisi e dolci natalizi nel chiostro della Chiesa. Ingresso libero su prenotazione tel. 328 4177957 Il concerto si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza antiCovid19.

CONCERTO DI NATALE Domenica 19 dicembre 2021 - ore 20.45 Duomo Nuovo di Monselice La Scuola di Musica JUNIOR BAND e la "BANDA CITTA' DI MONSELICE" con la Direzione artistica di Elvis Damolin e Isabella De Poli eseguono "Concerto di Natale". Presenta Claudia Vigato. Ingresso gratuito.
L'ingresso è su prenotazione obbligatoria, per e-mail: proloco.monselice@gmail.com - su Whatsapp +39 351 527 0213
oppure dalle ore 8.00 alle 12.30 al numero 0429 72380. Obbligo di Green Pass.

CONCERTO DI NATALE alle ore 21:00 di GIOVEDÍ 23 DICEMBRE con il gruppo vocale a cappella contemporaneo dei VENICE VOCAL JAM presso la palestra del patronato del Duomo di Monselice

VENERDÍ 24 DICEMBRE VILLAGGIO DI NATALE presso Piazzale Vittoria aperto dalle ore 9:30 alle ore 19:00 con le casette e il mercatino

GIOVEDÍ 30 DICEMBRE
APERTURA STRAORDINARIA MUSEO SANPAOLO

Museo apre dalle ore 14.30 alle ore 18.30

GIOVEDÍ 6 GENNAIO 2022 ARRIVO della BEFANA dalle ore 15:00 presso Piazzale Vittoria

Ogni weekend saranno presenti animazioni, laboratori per bambini, zucchero filato, cioccolata calda, vin brulè e tante altre sorprese!
Info: Pro Loco 0429 72380 pmonselice@gmail.com 
Ufficio Turistico 0429 783026 int 201 info@monseliceturismo.it
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PROGRAM_MONSELICE_A5_LEGGERA.pdf 3.57 MB

Categorie Cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto