SEGNALI LUMINOSI - Si riaccende Villa Pisani: POLENTA DURA E FORMAGGIO STAGIONATO

Pubblicata il 16/12/2021

SEGNALI LUMINOSI
Si riaccende Villa Pisani

SEGNALI LUMINOSI - Si riaccende Villa Pisani è una rassegna organizzata da Euganea Movie Movement.
Per l'ultima serata in programma, venerdì 17 dicembre alle 21.30, abbiamo il piacere di ospitare lo spettacolo "POLENTA DURA E FORMAGGIO STAGIONATO" con Marco Tizianel e Paolo Esposito in un reading tratto da Mario Rigoni Stern, musicato dal vivo da Nicola Lotto.
Un legame strettissimo, quasi simbiotico, lega Mario Rigoni Stern ai suoi boschi e per noi è stata una piacevolissima scoperta trovare tanta poesia e scrittura nobile tra le pagine di alcune dei suoi ultimi libri. Abbiamo così scelto di allontanarci per un po' dai racconti di guerra del vecchio sergente per addentrarci con lui nella natura, tra le stagioni. Che poi la guerra rispunta sempre fuori tra le pieghe della memoria, perché impronta indelebile che ha segnato l'autore e tutta la generazione di ragazzi dall'altopiano.
"A fine marzo, nelle ore più calde del mattino, la maestra Elisa invitava Matteo ad aprire le finestre e la primavera arrivava gonfiando le tende come vele di nave. Dentro l'aula giungeva l'odore della terra e del letame sui prati, il canto delle allodole, i passi di un cavallo, il rumore del carro." (da Stagioni).
Al termine, è previsto, per chi desidera fermarsi, un momento di incontro, con un bicchiere di vino.


Informazioni pratiche:
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria e acquisto biglietti tramite Eventbrite. Ingresso 6 Euro con tessera EMM (Euganea Movie Movement). Sarà possibile tesserarsi nelle serate degli eventi, senza costi aggiuntivi.

Questa rassegna di eventi riapre ufficialmente Villa Pisani al pubblico, in preparazione per l'anno prossimo, che vedrà in programma concerti, spettacoli, laboratori, mostre espositive in collaborazione con il Comune di Monselice e tanto altro.

Tutti gli eventi verranno svolti nel rispetto delle normative antiCovid19, assicuriamo il rispetto del distanziamento all'interno dei nostri spazi e sarà obbligatorio essere provvisti di Green Pass rafforzato ed indossare correttamente la mascherina.

Contatti:
Villa Pisani: Riviera G. B. Belzoni 22, Monselice. info@villapisanimonselice.it +39 042974309

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CS polenta dura e formaggio stagionato (1).pdf 634.32 KB

Categorie Cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto