27 Gennaio 2022 "GIORNO DELLA MEMORIA"

Pubblicata il 21/01/2022

27 Gennaio 2022 "GIORNO DELLA MEMORIA"
Il 27 gennaio si celebra in Italia il IL GIORNO DELLA MEMORIA

volendo commemorare tutte le vittime italiane (Militari, Civili ed Ebrei) nei campi di sterminio nazisti. La data prende spunto dalla liberazione dei sopravvissuti di Auschwitz, avvenuta il 27 gennaio 1945, data simbolica oggi dell'immane tragedia della Shoah. Il "Giorno della Memoria" è stato istituito dal Parlamento italiano con la Legge n. 211 del 2000, proprio con l'intento di rendere omaggio alle vittime innocenti del nazifascismo e a tutti coloro che si sono opposti al progetto di sterminio nazista, mettendo coraggiosamente in gioco la propria vita.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MONSELICE INVITA LA CITTADINANZA

a cogliere l'occasione del "Giorno della Memoria" per onorare e celebrare tutte le Vittime e per riflettere insieme sui valori fondanti di una moderna società civile e democratica come la nostra, fondata sui saldi principi della Costituzione.
A tal fine ha organizzato una cerimonia commemorativa e un appuntamento teatrale

Giovedì 27 gennaio 2022

ore 11.00 - Giardini Municipali

Squilli di Tromba e a seguire "Il Silenzio" eseguiti dalla Banda Città di Monselice