MONSELICE INCONTRA L'ARTE: SECONDA EDIZIONE

Pubblicata il 21/01/2022

La Biblioteca Comunale San Biagio organizza un ciclo di conferenze di storia dell'arte per avvicinare i monselicensi al patrimonio artistico mondiale, illustrando la vita e le opere dei grandi personaggi dell'arte moderna e contemporanea, in occasione di alcune ricorrenze celebrative. A tenere gli incontri saranno le professoresse Ludovica Guerriero e Valentina Casarotto.
Il primo incontro, dal titolo "Pablo Picasso. L'artista delle emozioni", sarà sabato 5 febbraio, alle ore 16.00. Si proseguirà per i quattro sabati a seguire con Antonio Canova, Claude Monet, Vincent Van Gogh e Paul Gauguin.
Tutti gli incontri si terranno presso la Sala della Loggetta, sopra l'ufficio turistico. L'ingresso è gratuito, ma per partecipare vige l'obbligo di GREEN PASS RAFFORZATO e MASCHERINA FFP2 e la prenotazione tramite telefono al numero 0429 72628  oppure inviando un'email a biblioteca@comune.monselice.padova.it o recandosi direttamente in biblioteca.
Per ulteriori informazioni: www.bibliotecamonselice.it