MONSELICE SCRIVE: 17ª EDIZIONE

Pubblicata il 02/03/2022

La Biblioteca Comunale San Biagio è lieta di presentare la 17^ edizione di "Monselice scrive. Una città, i suoi scrittori, i suoi libri", rassegna di incontri d'autore legati a Monselice per i natali o per averne scritto nelle proprie opere.
Il primo incontro sarà sabato 12 marzo alle ore 16.00 con Luisella Fogo, che con Pietro Merlin discuterà il suo lavoro I trovatori alle corti di Este, Calaone e Ferrara.
Il sabato seguente saranno ospitati Riccardo Ghidotti e Paola Bassani, figlia del noto autore ferrarese, che dedicò a Monselice una sua lirica.
Nei sabati successivi si terranno gli incontri con Giannino Scanferla, con la sua raccolta poetica; Paolo Malaguti, autore monselicense finalista al Premio Campiello; Roberto Valandro, con la sua opera presentata in memoria di Ermes Temporin; Claudia Zabeo, con la sua tesi magistrale segnalata ai primi Brunacci; Gemma Zorzan, giovanissima autrice monselicense; Bruno Banzato, con la storia dell'alluvione del Polesine; Anna Ester Miazzi con la sua nuova raccolta poetica. Chiuderà la rassegna il 28 maggio Andrea Augusto Tasinato con il suo ultimo romanzo "Le radici dell'anima".
Tutti gli incontri si terranno presso la Sala della Loggetta, sopra l'ufficio turistico, in via del Santuario, 6. L'ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite telefono al numero 0429 72628  oppure inviando un'email a biblioteca@comune.monselice.padova.it o recandosi direttamente in biblioteca. I partecipanti dovranno essere in possesso di Green pass rafforfato e mascherina FFP2.
Per ulteriori informazioni: www.bibliotecamonselice.it

Monselice scrive 2022