MONSELICE PER LA DONNA

Pubblicata il 02/03/2022

In occasione dell'8 marzo, Festa della Donna, l'Assessorato e la Commissione Pari Opportunità della Città di Monselice, in collaborazione con la Pro Loco di Monselice e le associazioni Noi Amici della Pesca per la sclerosi multipla, Donne in Eko Park e Associazione Toponomastica Femminile, hanno organizzato un ricco calendario di incontri.

6 marzo, Palazzo della Loggetta ore 16.30: Presentazione del libro di Fabrizio Fracassi "Io disabile, diversamente abile". Ingresso libero, consentito con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2

8 marzo, Cinema Corallo ore 21.00: E' sempre l'8 marzo! Il ruolo della donna nella pandemia.

Interviste, testimonianze e intermezzi musicali.

Con la partecipazione di Camilla Bovo, giornalista; Dottoressa Roberta Volpin - Primaria del Pronto Soccorso dell'Ospedale "Madre Teresa di Calcutta" di Monselice; Laura Moda - Presidente Croce Rossa Italiana; Renata Rocelli - Protezione Civile; Barbara Biagini, Dirigente Servizi alla Persona Comune di Monselice; Avv. Giorgia Bedin - Sindaco di Monselice.

Le signore Nicoletta Contran e Annalisa Parolo riceveranno un riconoscimento pubblico per il loro impegno e dedizione durante questa pandemia. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria ai numeri 0429 72380 oppure 351 5270213. Ingresso consentito con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Dall'11 marzo al 1 aprile, Palazzo della Loggetta ore 20.45: Donna allo specchio. Percorso formativo gratuito in 4 incontri per il ben-essere psicologico a cura della dott.ssa Federica Pescarin.

Prenotazione obbligatoria all'Ufficio Turistico - tel. 0429/783026 int. 201; mail: info@monseliceturismo.it Info: Segreteria dell'Assessorato e della Commissione Pari Opportunità - tel. 0429/786960; mail: pariopportunita@comune.monselice.padova.it Ingresso consentito con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Inoltre l'Associazione Toponomastica Femminile Nazionale con il patrocinio ANCI e "Donne in Ekopark" propongono di dedicare 3 aree di Monselice a donne simbolo dell'emancipazione femminile
- Operaie della Filanda di San Salvaro (1878)
- Ilaria Alpi, giornalista
- Wangari Muta Maathai, Premio Nobel per la Pace (2004)