EMERGENZA UMANITARIA IN UCRAINA: DISPONIBILITA' DI ACCOGLIENZA PROFUGHI UCRAINI

Pubblicata il 04/03/2022

EMERGENZA UMANITARIA IN UCRAINA
DISPONIBILITA' DI ACCOGLIENZA PROFUGHI UCRAINI

Vista la nota della Prefettura di Padova datata 02/03/2022, l'Amministrazione Comunale di Monselice  invita tutti i privati cittadini e le famiglie del territorio che intendano offrire ospitalità ad accogliere i profughi ucraini in fuga dalla guerra, a contattare direttamente il Tavolo Nazionale Aiuti Umanitari del Consolato Onorario della Repubblica Ucraina:

Whatsapp : +39 389 87 45 065
Sito Web Ufficiale: https://www.hopeukraine.it

Ufficio Immigrazione della Questura di Padova: sito in Piazza Zanellato 7, da lunedì a venerdì 7.30 - 13.30 e 14.30 - 17.30 è stato attivato uno sportello dedicato alla popolazione Ucraina in arrivo a Padova.

Presso lo stesso Ufficio, sono stati individuati dei canali di comunicazione:
- Email. immig.quest.pd@pecps.poliziadistato.it
- Tel. 049 8282468 attivo da lunedì a venerdì 10.00 -12.00 e 14.30 - 16.30
ai quali possono far riferimento diretto i singoli cittadini ucraini, nonché le associazioni che a loro prestano assistenza, per la richiesta di informazioni sull'ingresso ed il soggiorno in Italia.

Contestualmente, per un migliore monitoraggio e supporto all'accoglienza di queste persone, sul territorio comunale di Monselice,
si chiede di informare
anche gli Uffici Comunali dei Servizi Sociali in merito all'ospitalità offerta scrivendo a
servizisociali@comune.monselice.padova.it