Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, Monselice si unisce al cordoglio

Pubblicata il 18/03/2022

Oggi, venerdì 18 marzo, è la Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime dell’epidemia da Coronavirus.

Davanti all’ingresso di Palazzo Tortorini, sede comunale, sono state esposte a mezz’asta le bandiere, italiana ed europea.

“Nel giorno in cui tutto il Paese si stringe attorno al ricordo delle persone decedute a causa della pandemia – afferma il Sindaco Giorgia Bedin – il mio pensiero, da madre, da donna, prima ancora che da Sindaca, è per tutti coloro che sono stati colpiti dal virus, a chi purtroppo non ce l’ha fatta e alle loro famiglie, alle migliaia di medici, infermieri, operatori sanitari che hanno messo a rischio la loro vita, nel servizio di assistenza ai pazienti contagiati. Penso all’impegno e alle loro condizioni di lavoro particolarmente difficili, ai turni massacranti, soprattutto ai sacrifici di quelle donne che, nonostante la fatica e la stanchezza, al rientro nelle proprie abitazioni trovavano le forze per accudire figli e familiari. A loro va tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno. Quella del Covid è stata un'esperienza traumatica per moltissime persone e del tutto imprevedibile. Continuerò, nelle sedi opportune, a chiedere alla Regione di investire nel modo migliore nel nostro Ospedale Madre Teresa di Calcutta, perché possa prendersi cura di tutti, nessuno escluso, a partire dai soggetti più fragili. Lo dobbiamo anche a tutte le persone che ricordiamo oggi”.