LABORATORI SCIENTIFICI CON ACCATAGLIATO

Pubblicata il 21/03/2022

La Biblioteca Comunale San Biagio organizza un ciclo di laboratori scientifici con Agnese Sonato, dell'associazione Accatagliato, che propone in tutta Italia iniziative di comunicazione della scienza attraverso eventi che intrecciano l'ambito scientifico e umanistico della conoscenza.
Gli incontri, rivolti ai bambini della fascia 6-11 anni, si terranno in biblioteca, con cadenza quindicinale, a partire da mercoledì 6 aprile, alle ore 17.00. Il primo incontro, dal titolo "La mappa delle stelle" i bambini conosceranno e costruiranno un astrolabio.
Mercoledì 20 aprile con "Il mondo nascosto" si potrà conoscere e utilizzare il microscopio, venerdì 6 maggio ne"Il taccuino del tempo" i bambini faranno un originale viaggio nel tempo e, infine, venerdì 20 maggio diventeranno "Mini-reporter alla scoperta della scienza". Tutti i laboratori inizieranno alle ore 17.00.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria  al numero 0429 72628  oppure email a
biblioteca@comune.monselice.padova.it o recandosi direttamente in biblioteca.
Gli incontri si terranno nel rispetto della normativa vigente anticovid.
Per ulteriori informazioni: www.bibliotecamonselice.it

Allegato Laboratori scientifici Sonato png.jpg 822.45 KB