Pubblicata il 25/05/2022

Il Comune di Monselice punta sulla transizione digitale grazie ai fondi del Pnrr. Sono stati accettati infatti ben 3 progetti presentati dall'Amministrazione al Ministero dell'Innovazione e Transizione Digitale che riguardano i seguenti bandi "Adozione App IO Comuni", "Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE". E "Abilitazione al cloud per le PA locali comuni" per un finanziamento complessivo pari a 150 mila euro.

L'assessore Luca Piccolo esprime soddisfazione per l'importante risultato: "Le assegnazioni saranno d'aiuto per la transizione digitale che il nostro comune ha voluto intraprendere nell'ottica del miglioramento dei servizi - commenta -. Crediamo molto nella digitalizzazione della pubblica amministrazione e queste risorse ci permetteranno di proseguire con ancora maggiore efficacia su questa strada".

Inoltre l'Amministrazione ha inviato la candidatura anche per la realizzazione degli interventi di miglioramento dei siti web delle PA e di eventuali servizi digitali per il cittadino, per i quali però si è ancora in attesa degli esiti.