SENSO UNICO ALTERNATO PONTE EX MULINO BAGNAROLO-VIALE DELLA REPUBBLICA-VIA PADOVA

Pubblicata il 27/05/2022

ISTITUITO IL SENSO UNICO ALTERNATO SUL PONTE DELL'EX MULINO BAGNAROLO VIALE DELLA REPUBBLICA/VIA PADOVA

A seguito del crollo di parte del tetto dell'ex mulino Bagnarolo (porzione a sud verso il canale) sono stati fatti dei sopralluoghi al fine di individuare le prime attività di messa in sicurezza dell'edificio.
Per poter effettuare tali interventi si rende necessario interdire il transito veicolare e pedonale nella corsia in uscita da Monselice a ridosso della struttura del mulino.
Pertanto, in data odierna, l'ufficio viabilità ha provveduto a modificare la segnaletica verticale e orizzontale al fine di creare un senso unico alternato regolato da un semaforo per consentire comunque la circolazione.
Per il traffico in arrivo da Padova, o viceversa, vi sono in ogni caso anche viabilità alternative già esistenti quali via Canaletta, via Piave o via Galileo Galilei.
E' stata scelta la formula del senso unico alternato - spiega il Sindaco Giorgia Bedin - per poter comunque garantire un minimo di passaggio fino a quando verranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza dell'edificio, a cui si sta provvedendo concordando le attività con diversi Enti quali la Sopritendenza, trattandosi di edificio storico, il Genio Civile di Padova e il Consorzio di Bonifica Adige Euganeo che devono essere pure coinvolti in quanto nell'area insistono delle loro strutture di regimazione delle acque.
Scusandosi per il disagio, l'Amministrazione sta lavorando con l'Ufficio Tecnico per poter riaprire completamente la viabilità il prima possibile.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto