Consegna beni Ucraina

Pubblicata il 18/08/2022

La guerra in Ucraina continua ormai da sei mesi ed il Comune di Monselice non manca di mostrare solidarietà.
Nelle parole dell'amministrazione comunale "è un'esigenza per questa amministrazione sostenere le famiglie ucraine mettendo in atto tutte le iniziative possibili per dimostrare vicinanza al Popolo Ucraino e consentire l'accesso a misure emergenziali per fronteggiare le difficoltà dei soggetti più vulnerabili per la soddisfazione dei beni primari".
Il 17 agosto, presso Villa Cà Emo, sede dei Servizi alla Persona, sono stati donati all'associazione di promozione culturale e sociale "Ucraina Insieme" con sede a Padova, 1375 euro in beni alimentari di prima necessità e 2000 euro in medicinali e prodotti per l'igiene, in seguito a quanto convenuto nella Delibera n. 35 del 15/03/2022 "Iniziative a sostegno della popolazione Ucraina". Un ruolo fondamentale è stato svolto dall'associazione "Movimento per la Vita" che ha collaborato attivamente per l'acquisto dei medicinali.
Partecipi di questa missione sono state anche le ragazze del Servizio Civile Universale.
I beni saranno consegnati prontamente.
Questa è solo una delle misure intraprese dall'amministrazione a sostegno del popolo ucraino, che continuerà su questa strada nella speranza che la pace possa essere ripristinata al più presto.

Dirigente dei Servizi alla Persona Avv.to Barbara Biagini, il Vice-Sindaco Andrea Parolo, Mattia Mischiati della segreteria dell'area adulti anziani, la vice-presidente dell'associazione "Ucraina Insieme" Irina Garshenina, con il marito e le ragazze del Servizio Civile Alessia Scodeggio ed Elena Toffanin.

Consegna beni Ucraina

Allegato articolo ucraini.pdf 207.3 KB